L’esplosione, il blitz e la fuga: il colpo alle Poste sembra un film

Blitz alle Poste e fuga dopo la rapina: una banda riesce a portare a termine il colpo studiato nei minimi dettagli.

Quasi una scena da film, per ottenere un bottino all’ufficio postale. I malintenzionati hanno infatti portato a termine il loro piano alle Poste di Asciano Pisano, nel comune di San Giuliano Terme.

rapina poste asciano
Polizia (Ansa Foto)

Secondo le ricostruzioni l’allarme è suonato quando la banda, ha provato a forzare la porta d’ingresso per dirigersi immediatamente nello sportello Atm dell’ufficio. Immediatamente dopo si è sentita una forte esplosione, prevista dai malintenzionati per riuscire a completare il piano malavitoso. Un colpo da film, che si è tradotto nell’intervento immediato della scientifica e della squadra mobile di Pisa.

Colpo alle poste: l’esplosione e poi la rapina

Polizia in azione
Polizia (Ansa Foto)

Sarebbero state 3 o 4 persone secondo le prime ricostruzioni effettuate tramite testimonianze a portare a termine il blitz alle poste. Avrebbero agito in pochissimo tempo forzando la porta antipanico e piazzando esplosivo creato probabilmente con una combinazione di ossigeno e acetilene. Hanno fatto così saltare in aria lo sportello e portato a casa il bottino.

Secondo il direttore dell’ufficio postale sarebbero stati sottratti circa 40 mila euro prima della fuga effettuata con una automobile di colore grigio. Intanto sono partite le indagini per provare a dare un volto a chi ha portato a termine un colpo che per molti è sembrato quasi una scena da film.

Impostazioni privacy