Gallinari, tremendo infortunio per il cestista: l’annuncio dei Boston Celtics

Non arrivano per nulla buone notizie che riguardano le condizioni fisiche di Danilo Gallinari. Ad annunciare del suo infortunio anche il suo nuovo club

Tremendo infortunio per gallinari
Danilo Gallinari (Foto LaPresse)

Una notizia che davvero non ci voleva e che lascia tutti gli appassionati di basket decisamente senza parole. Sono a dir poco pessime le notizie che arrivano dagli Stati Uniti D’America, precisamente da Boston, che riguardano il bollettino medico di Danilo Gallinari. L’infortunio che ha subito il neoacquisto dei ‘Boston Celtics‘ è da incubo. Ricordiamo che, nel corso della partita di sabato contro la Georgia per le qualificazioni ai prossimi Mondiali, ha dovuto lasciare il campo di gioco. Le notizie che sono arrivate sono ben peggiori.

L’atleta si è sottoposto ad ulteriori esami che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Proprio lo stesso che aveva ricevuto nove anni fa quando indossava la casacca dei ‘Denver Nuggets‘. A riportare la notizia ci ha pensato direttamente Shams Charania che ha rilasciato una intervista al ‘The Athletic‘. Nel frattempo è arrivata anche la conferma su Twitter e anche dal Massachusetts.

Rottura del legamento crociato anteriore per Gallinari

Tremendo infortunio per gallinari
Danilo Gallinari (Foto LaPresse)

Anche i Celtics hanno annunciato, con un comunicato ufficiale, il tremendo infortunio che ha subito il cestista azzurro. Per lui si prevede uno stop che va da 6 ai 12 mesi. Nel frattempo è arrivato anche un post pubblicato su Instagram da parte dello stesso atleta che non molla affatto e fa una promessa ai suoi nuovi tifosi: ovvero quello di tornare in tempo per conquistare il titolo. Questo il post completo: “Questa è stata una settimana dura per me dopo aver saputo dell’importanza del mio infortunio.

Il basket per me significa tutto e non poter essere in campo con i miei compagni dei Celtics fa male. Il mio obiettivo è dare tutto quello che ho per i Celtics e per i miei compagni nella caccia al titolo. Lavorerò senza sosta con lo staff per tornare il prima possibile, apprezzo tutto l’affetto che ho ricevuto dai tifosi, i miei compagni, e l’intera famiglia Nba”.

Impostazioni privacy