Elezioni, novità sul fronte Renzi-Calenda: gli ultimi aggiornamenti

Elezioni 2022, novità molto importanti per quanto riguarda la possibile alleanza tra Matteo Renzi e Carlo Calenda. Gli ultimi aggiornamenti

Renzi e Calenda a colloquio
Matteo Renzi e Carlo Calenda (Ansa Foto)

Il 25 settembre si sta avvicinando sempre di più. Il centrodestra sembra essere compatto e con le idee chiare, gli altri partiti sono ancora alla ricerca di possibili alleati e vorrebbero farsi trovare pronti almeno un mese prima delle elezioni. Negli ultimi giorni (non potrebbe essere altrimenti) si sta discutendo della possibile alleanza che vede protagonisti i due personaggi in foto: ovvero Matteo Renzi e Carlo Calenda.

In una recente intervista che ha rilasciato al programma ‘Zona Bianca’ su Rete Quattro, l’ex presidente del Consiglio non ha mai chiuso definitivamente le porte al vecchio candidato sindaco della città di Roma. Nel corso della trasmissione, però, lo stesso fiorentino non le ha mandate assolutamente a dire al segretario del Partito Democratico, Enrico Letta. Ritornando al discorso iniziale, pare che ci siano delle importanti novità per quanto riguarda una loro possibile alleanza.

Elezioni, possibile alleanza tra Renzi e Calenda a breve

Possibile alleanza tra Calenda e Renzi
Carlo Calenda e Matteo Renzi (Ansa Foto)

Le trattative sono in corso ed, a quanto pare, anche in stato di fase avanzato. L’obiettivo è quello di riuscire a trovare, quanto prima, un accordo tra le due parti. Anche se la strada è ancora molto lunga visto che ci sono alcuni punti che non convincono i diretti interessati. Come riportato in precedenza, il numero uno di ‘Italia Viva‘ non ha mai nascosto la sua disponibilità. Anche se, allo stesso tempo, non ha mai nascosto i rischi che si potrebbero verificare durante il percorso.

Dal partito ‘Azione‘, però, sono arrivate delle reazioni a dir poco “fredde”. Anche se, lo stesso Calenda, non ha per nulla chiuso le porte ad una definitiva collaborazione. Tanto è vero che il romano ha annunciato che si sta lavorando intensamente per trovare un accordo per il terzo polo. Si stanno definendo ancora i collegi. Per l’annuncio ufficiale, però, manca ancora molto. Nel frattempo Letta ha voluto lanciare una provocazione, lanciando anche qualche frecciatina ai due partiti: “Penso che andranno a dormire insieme“.

 

Impostazioni privacy