Fiorello dice addio al Festival ma torna con i suoi cavalli di battaglia in Rai

In tanti e da tempo aspettano il suo ritorno in pianta stabile a contatto con il pubblico: ecco l’indiscrezione che ha fatto gioire il web

Fiorello è uno dei volti più amati della tv, una figura a tutto tondo, un vero e proprio mattatore, che intrattiene il grande pubblico vestendo i panni di showman, comico, cabarettista, imitatore, cantante, conduttore televisivo e radiofonico, attore, doppiatore e chi più ne ha più ne metta. Instancabile e poliedrico come pochi.

Fiorello
Fiorello (Ansa)

Grazie alla sua simpatia travolgente ed alla sua duttilità Fiorello ha fatto breccia nel cuore di milioni di italiani, i quali da diverso tempo ormai chiedono il suo ritorno in tv. Nonostante qualche news sul tema di tanto in tanto circoli, stavolta il settimanale ‘Oggi‘ riporta più di una semplice indiscrezione a riguardo.

Fiorello-Rai? La trattativa va avanti da mesi

La notizia che ha fatto gioire il web, arriva da Alberto Dandolo il quale sostiene che l’azienda di Viale Mazzini starebbe corteggiando da mesi lo showman in gran segreto. Al momento la trattativa sembrerebbe procedere.

Fiorello
Fiorello (Ansa)

Per quanto riguarda il possibile format, qualora il tutto si concretizzasse, sarebbe insolito: non si tratterebbe del classico one man show, bensì una tipologia del tutto inedita, con un impianto narrativo che è stato definito sorprendente. Rosario vuole sperimentare nuove fasce orarie e rivolgersi a un pubblico diverso rispetto a quello tradizionale delle prime serate. Il progetto potrebbe concretizzarsi già nella prossima stagione televisiva, la trattativa quindi con molta probabilità proseguirà ancora in estate. Ad aumentare la volontà di averlo in Rai ci ha pensato il suo spettacolo nei teatri ‘Fiorello presenta:Fiorello!” che è stato un vero e proprio successo e che ha inanellato una serie dietro l’altra di sold out. D’altronde, dopo averlo visto in splendida forma nell’ultima edizione di Sanremo, non c’erano dubbi sulla riuscita del suo lavoro teatrale.

Impostazioni privacy