Juventus, nuovi guai per Allegri: un titolare si ferma per 20 giorni

Brutte notizie per Massimiliano Allegri e la Juventus. Un titolare si è fermato per 20 giorni. Salterà Sassuolo, Sampdoria e Roma. Si allunga la lista degli indisponibili in vista dell’esordio in campionato.

Non è un periodo fortunato per la Juventus. Dopo la sconfitta in amichevole contro l’Atletico Madrid, i bianconeri inizieranno a preparare l’esordio in campionato con il Sassuolo e lo farà senza uno dei titolari.

Allegri
Nuova tegola per Allegri: Szczesny salterà le prime tre partite © Lapresse

Gli accertamenti a cui si è sottoposto Szczesny in questa giornata hanno evidenziato “una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Saranno necessari circa 20 giorni per la sua ripresa agonistica“. L’estremo difensore polacco, quindi, salterà sia la sfida con i neroverdi, ma anche Sampdoria e Roma.

Resta da capire se il portiere riuscirà a rientrare tra i disponibili per la quarta giornata oppure si deciderà di non rischiare e aspettare la sosta. In attesa di capire quando Szczesny riprenderà il posto tra i pali, nei primi tre turni di campionato ci sarà Mattia Perin.

Juventus-Sassuolo, la probabile formazione bianconera

Szczesny
Szczesny salterà le prime tre partite di campionato. Quindi niente Sassuolo per lui © Lapresse

Esordio non semplice per Allegri. L’infortunio di Szczesny è solo l’ultimo di una lunga serie. Non saranno della partita contro il Sassuolo anche Pogba, Chiesa, McKennie e Kaio Jorge senza dimenticare Kean e Rabiot, fermati dal giudice sportivo.

Scelte obbligate almeno a centrocampo e in attacco per i bianconero. Con Zakaria e Locatelli quasi sicuramente ci sarà Fagioli, attualmente in vantaggio su Rovella e Miretti. Lo stesso vale anche in attacco con Cuadrado che sarà insieme a Di Maria e Vlahovic. Da segnalare che come ricambi in questo ruolo ci sono solamente Soulé e De Graca. Scelte più ampie invece in difesa anche se Allegri davanti a Perin sembra aver ormai scelto il quartetto che sarà formato da Danilo, Bonucci, Bremer e Alex Sandro. Ecco la probabile formazione della Juventus:

Juventus (4-3-3): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli M., Fagioli; Cuadrado, Vlahovic, Di Maria.
Squalificati: Kean, Rabiot
Infortunati: Szczesny, Pogba, Chiesa, McKennie, Kaio Jorge

Impostazioni privacy