Noto marchio acqua minerale ritirata dai supermercati: la nota del Ministero

Un noto marchio che produce acqua minerale è stato immediatamente ritirato dai supermercati. Arriva la nota ufficiale da parte del ministero che ha svelato anche i motivi di questa decisione

C’è voluta anche la nota ufficiale da parte del Ministero della Salute, in particolare per alcuni lotti, per quanto riguarda il ritiro di alcune confezioni di acqua minerale di un noto marchio. La nota è stata emanata, ovviamente, sul proprio sito ufficiale dove gli stessi hanno spiegato anche il motivo di questa decisione.

Noto marchio d'acqua minerale ritirata dai supermercati (Ansa Foto)
Noto marchio d’acqua minerale ritirata dai supermercati (Ansa Foto)

Ovviamente vi starete chiedendo di che tipo di acqua minerale stiamo parlando. La ‘Guizza‘. Il comunicato parla chiaro: non consumare assolutamente le bottiglie e di riportarle, quanto prima, al punto vendita. In particolar modo alcuni lotti di acqua minerale naturale oligominerale da un litro e mezzo ‘Fonte Valle Reale‘ prodotta da ‘Gran Guizza spa‘.

Il motivo è semplice: rischio microbiologico per la presenza di ‘Staphylococcus Aureus‘. Non si tratta assolutamente del primo episodio che si verifica in questa estate. Prima è stato il turno di alcune bevande che sono state ritirate dal mercato quasi per gli stessi motivi. Poi è stato il turno di alcune confezioni di gelati e poi anche di alcuni tipi di pasta.

L’acqua minerale ‘Guizza’ ritirata dai supermercati: svelato il motivo

Il lotto, a cui fa riferimento proprio il ministero, è il ‘10LB2202A‘ e ‘08LB2208A‘. Si tratta di una confezione da 6 bottiglie con data di scadenza 21/01/2024 e 26/01/2024. Il nostro consiglio, ovviamente se avete acquistato questo tipo di marchio, è quello di fare molta attenzione e di controllare quanto prima se questo lotto si trova proprio sulla confezione.

Se sì di recarsi immediatamente nel supermercato o negozio in cui avete acquistato il tutto per farvi ridare indietro la parte che vi spetta, ovvero quella che avete pagato (presentandosi con lo scontrino)-.

Impostazioni privacy