Premier Padel, al via il P1 di Madrid: torneo trasmesso in 5 continenti

L’evento sarà visibile in 180 territori, al pari della trasmissione del Paris Major, che si è tenuto solo due settimane fa. Per quanto riguarda l’Italia, sarà possibile seguirlo su SkySport, così come avvenuto nei Major precedenti

Arriva il momento del primo torneo Premier Padel categoria 2 (P1), che si disputerà presso il WiZink Center di Madrid, in Spagna. Un torneo che avrà una copertura televisiva enorme, dal momento che sarà trasmesso in ben 5 continenti, per un totale di 180 territori, così come del resto era accaduto per il Paris Major di due settimane fa, in cui aveva trionfato la coppia composta da Lebron e Galan. Tra le principali emittenti coinvolte, oltre alla spagnola TVE, figurano: Canal+ (Francia e oltre 60 territori globali), ESPN, beIN SPORTS, Sky Sports (Italia, Germania e Regno Unito e Irlanda), Supersport, Charlton, Viaplay, Arena, Cosmote e Coupang.

Un’immagine del Madrid Premier Padel 2022 all’Euroindoor Alcorcon (Premier Padel)

Si tratta del quarto torneo internazionale ospitato dal nuovissimo circuito, organizzato dalla Federazione Internazionale di Padel (FIP) e promosso dalla Professional Padel Association (PPA) e da Qatar Sports Investments (QSI). Un prodotto lanciato all’inizio di quest’anno e che ha riscosso un successo fenomenale in tutti i tornei finora disputati.

Premier Padel, al via il P1 di Madrid

Madrid Padel
Il P1 di Madrid sarà trasmesso in 180 Paesi distribuiti sui 5 continenti (Premier Padel)

Dopo aver registrato il tutto esaurito per il Rome Major durante le semifinali e la finale, il Paris Major si è rivelato un record assoluto: 25.000 spettatori hanno riempito il Court Phillippe Chatrier. Il direttore di Premier Padel, Ziad Hammoud, ha dichiarato: “Doha, Roma e Parigi sono stati solo l’inizio. Siamo entusiasti di portare il padel nel cuore della sua fan-base con questo torneo P1 nella splendida città di Madrid. Ringraziamo TVE per aver favorito la massima audience possibile per gli appassionati spagnoli di padel, insieme alla FIP, alla Federación Española de Padel (FEP) e alla Professional Padel Association (PPA) per aver mantenuto i giocatori al centro di tutto ciò che facciamo“. Al torneo di Madrid hanno preso parte inizialmente 48 coppie di padel, che si sono sfidate nel girone di qualificazione prima delle 40 coppie già qualificate per l’inizio ufficiale del torneo in programma oggi. La finale si terrà sabato 6 agosto 2022. Tra i protagonisti, ovviamente, i campioni degli ultimi due Major di Parigi e Roma, Alejandro Galan e Juan Lebron. Insieme a loro pure i secondi classificati di Parigi, Federico Chingotto e Juan Tello, i campioni del Major inaugurale di Doha, Paquito Navarro e Martin di Nenno, più gli esordienti Sanyo Gutierrez e Agustin Tapia, una delle grandi coppie del mondo, e lo straordinario Fernando Belasteguin con il giovane Arturo Coello.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Premier Padel (@premierpadel)

Impostazioni privacy