Meteo, è emergenza nazionale: il caldo aumenta, scatta l’allarme

Il caldo continua a tormentare tutti quanti noi, la situazione davvero sembra diventare insostenibile. Le brutte notizie, però, non sono affatto finite qui visto che il paese ha lanciato una vera e propria emergenza nazionale

Caldo, scatta l'emergenza nazionale
Caldo, scatta l’emergenza nazionale (Ansa Foto)

Probabilmente si tratta del caldo più anomalo di sempre. Ce ne stiamo accorgendo proprio sulla nostra pelle. Le temperature continuano ad aumentare. Non solamente nel nostro paese, ma anche altrove dove la situazione sta sfuggendo completamente di mano. In particolar modo nel Regno Unito. Le autorità britanniche, per la prima volta nella loro storia, hanno emanato una nota ufficiale che riguarda proprio il caldo estremo. Allarme rosso, quindi, nel paese.

Nei prossimi giorni le temperature potrebbero raggiungere addirittura i 40°C. Per Downing Street è scattata l’emergenza nazionale. A lanciare l’allarme è il ‘Met Office‘: a partire dalla prossima settimana, in particolar modo tra lunedì e martedì, nelle zone di Londra, Manchester e York la temperatura aumenterà. Un serio problema soprattutto per le categorie fragili che rischiano seriamente la vita.

Regno Unito, allarme meteo: è emergenza nazionale

Caldo, scatta l'emergenza nazionale
Caldo, scatta l’emergenza nazionale (Ansa Foto)

Tra la maggior parte dei provvedimenti che sono stati presi c’è anche quello che riguarda la chiusura di alcune scuole, l’interruzione di alcuni collegamenti ferroviari ed anche l’annullamento di appuntamenti in ospedale. Situazione circolazione: le autorità hanno disposto lo spargimento di sabbia sulle strade. Per quale motivo? Per evitare lo scioglimento dell’asfalto. Nei prossimi giorni i vertici alti del Downing Street si riuniranno nuovamente per parlarne.

Fino a questo momento la temperatura più alta registrata nel paese è arrivata fino a 38,7°C a Cambridge. Anche se si trattava del 2019. Nella notte, alcune zone, non scenderanno sotto i 25 gradi. Possibile che, a partire dal prossimo mercoledì, le temperature inizieranno a diminuire.

Impostazioni privacy