Ciardi: “Roma su Dybala? Impensabile fino a due mesi fa, ma ora…”

Il giornalista, che segue da vicino il mercato giallorosso, ai nostri microfoni: “Ecco perchè la Roma può chiudere l’operazione”

Dybala alla Roma? Per alcuni è un affare già concluso. Altri sono pronti a scommettere il contrario, immaginando l’argentino più vicino ad altre squadre. Tra mezze verità, ammissioni, indiscrezioni e notizie più o meno confermate, il pubblico della Roma sta sognando il grande colpo. Un’operazione che potrebbe portare nella capitale uno dei calciatori più talentuosi del panorama calcistico internazionale e che regalerebbe a Mourinho, esperienza e tecnica.

Paulo Dybala
Paulo Dybala  © Lapresse

Nell’ambiente giallorosso c’è entusiasmo e grande attesa. “La vicenda Dybala è legata a binari paralleli. Gli annunci non seguono riscontri sugli organi di informazione istituzionali. C’è chi si è assunto la responsabilità di esporsi in prima linea e chi resta guardingo – conferma in esclusiva a Notizie.com Augusto Ciardi, speaker radiofonico che segue da vicino le vicende legate al mercato giallorosso – una cosa è certa: facendo l’inventario c’è una grande certezza. La Roma è su Dybala e in modo forte. Totalmente inatteso rispetto a qualche mese fa, quando sembrava impossibile immaginarlo a Trigoria, perchè molti lo immaginavano destinato a squadre più forti da un punto di vista economico. La Roma c’è, così come il Napoli, forte di un gruzzoletto messo a bilancio dalle cessioni”.

Roma o Napoli? “Per la piazza di Napoli l’argentino rappresenterebbe il rilancio, dopo la cessione di Koulibaly e la perdita di Insigne e, probabilmente, di Mertens. Ma se da una parte il Napoli potrebbe regalare a Dybala la possibilità di giocare la Champions, una piazza come Roma è in grado di offrire prospettive maggiori. Con Mourinho che accoglierebbe l’argentino a braccia spalancate; e con una società che rispetto alle altre sembra in grado, pur praticando un calcio economicamente sostenibile, di prendersi il rischio di impresa. Come fatto con Mourinho, pagando un ingaggio di sette milioni a stagione”.

“Ecco perchè è un affare fattibile”

Ciardi in esclusiva su Notizie.com
Augusto Ciardi (screenshot foto Instagram)

Per Ciardi l’affare Dybala è più che fattibile. “In Italia tutti predicano il calcio sostenibile, ma lo praticano in pochi. Al momento da parte delle big non ci sono operazioni sostenibili. A parte la Lazio, che ha preso Cancellieri, le altre si sono affidate ad acquisti a parametro zero, pagando ingaggi monstre e commissioni altissime. Ma si tratta spesso di ultra tentenni. La Roma fa operazioni economicamente fuori portata, ma per personaggi che l’aiutano a crescere e a rientrare delle spese in altro modo. Se Mourinho e Dybala permetteranno ai giallorossi di rientrare in Champions, il club ripagherà la spesa fatta. Ecco perchè, al di là degli annunci fatti da qualcuno, la Roma è seriamente su Dybala. E l’operazione è da seguire con attenzione”

Impostazioni privacy