Trucchi da iPhone: 2 modi per registrare gratuitamente le telefonate

Se stai cercando un metodo a costo zero per avere delle copie delle tue chiamate sui dispositivi Apple, eccone due a tua disposizione. In alternativa, poi, ci sono sempre le classiche modalità d’emergenza oppure le applicazioni a pagamento disponibili sull’Apple Store

Quante volte vi è capitato, durante una chiamata, di avere necessità di registrare ciò vi stavano dicendo? Magari semplicemente per prendere nota di una potenziale offerta o di un numero di telefono, magari perché quella telefonata era in un certo senso “sospetta”. Sono situazioni successe a tutti, non c’è da stupirsi.

iPhone
Due metodi per registrare le telefonate gratuitamente su iPhone (Ansa)

E allora nella migliore delle ipotesi ci inventiamo delle soluzioni alternative, mettendo in vivavoce e utilizzando un qualsiasi altro dispositivo a portata di mano per registrare l’interlocutore, magari con il registratore vocale di un altro smartphone o con quello di un pc o un Mac. Non sempre però si fa in tempo con questi escamotages e allora, presi dallo sconforto, subito dopo andiamo a cercare delle applicazioni che lo permettano (le più famose sono “TapeACall” e “REKK”), fermandoci però subito dopo aver visto la presenza di costi di abbonamento.

Due metodi gratuiti per registrare le chiamate su iPhone

iPhone
Ci sono delle funzioni integrate nell’iPhone per registrare le telefonate (Ansa)

Per chi ha un iPhone, però, è arrivato il momento di scoprire ben 2 trucchi per registrare le proprie chiamate in modo gratuito e adesso ve le andremo a elencare.

La segreteria telefonica. Il più utilizzato in assoluto (principalmente per le chiamate in uscita) è il “metodo segreteria telefonica”. Per usarlo è sufficiente, dopo che l’interlocutore ha risposto alla telefonata, cliccare su “Altra chiamata” e selezionare il proprio numero di telefono, premendo poi su “Unisci chiamate”. Una volta terminata la telefonata, questa sarà poi disponibile accedendo alla propria Segreteria.

Google Voice. Questo metodo (per le chiamate in entrata) può essere usato al momento solo negli Stati Uniti (ma è probabile che venga presto introdotto anche in Europa), abilitando la funzione per registrare le chiamate nell’app Google Voice. Andando su “Impostazioni Chiamate”, appurare che ci sia la spunta accanto alla voce “Chiamata in arrivo” e quando vengono ricevute le telefonate si potrà selezionare la gestione della stessa attraverso l’app, compresa quindi la registrazione.

Impostazioni privacy