Scamacca, il Psg vuole chiudere: l’offerta è fuori dal normale

Sempre più vicino il trasferimento del centravanti romano a Parigi: sarà lui, salvo sorprese, il compagno di reparto di Mbappé.

È pronto per il salto Gianluca Scamacca, ormai ci siamo. Sempre più vicino l’accordo tra il Sassuolo e il Psg per il trasferimento del centravanti che nell’ultima stagione è stato assoluto protagonista dell’ottima stagione dei neroverdi. Un rendimento che gli ha consentito di prendersi anche i gradi della Nazionale: ormai Mancini lo vede come l’attaccante azzurro del futuro. Ci punta, gli ha dato fiducia, anche se il primo gol con l’Italia tarda ad arrivare.

Gianluca Scamacca
L’attaccante del Sassuolo, Gianluca Scamacca (Ansa)

Scamacca si avvicina al Psg: c’è l’offerta dei francesi

Profilo internazionale. È questa l’idea del Psg, che vuole a tutti i costi portarlo in Ligue 1. Ormai è diventata una consuetudine per i parigini, che in Serie A hanno sempre pescato alla grande, soprattutto in quel ruolo: da Ibrahimovic a Cavani, passando per il mezzo flop Icardi. È adesso potrebbe essere arrivato il momento di un altro astro nascente del nostro campionato. Il nuovo direttore sportivo dei francesi, Luis Campos, fa sul serio. È pronta l’offerta da presentare al Sassuolo per il cartellino del calciatore.

Le cifre dovrebbero essere di 40 milioni più altri 10 di bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi. Il giocatore dovrebbe avere un ingaggio di 3,5 milioni all’anno firmando un contratto quadriennale. Ora manca solo l’ultimo tassello. A quanto pare infatti il Psg vorrebbe liberarsi al più presto del pesante ingaggio di Mauro Icardi, accostato questi giorni in modo insistente al Monza di Berlusconi. Servirebbe però che il club si accollasse la metà dell’ingaggio dell’Argentino, che al momento è fuori budget per la neopromossa.

Impostazioni privacy