Inter, la decisione sul primo giorno di raduno: scoppia la rabbia dei tifosi

Una scelta che ha mandato su tutte le furie il popolo nerazzurro, che non potrà riabbracciare i propri beniamini: ecco il motivo.

Due trofei alla prima stagione sulla panchina dell’Inter. È pronto a ripartire Simone Inzaghi, stavolta per centrare l’obiettivo grosso. Ci è andato vicino la scorsa stagione, ma la sconfitta di Bologna ha condannato i nerazzurri, che hanno chiuso il campionato al secondo posto. Andranno in cerca del riscatto, aspettando di conoscere gli altri rinforzi che arriveranno dal mercato. Il primo ad arrivare è stato Romelu Lukaku, di ritorno dal Chelsea dopo una parentesi tutt’altro che fortunata. Inzaghi riparte da Big Rom per cercare l’assalto allo scudetto.

Simone Inzaghi
L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi (Ansa)

La società vieta ai tifosi di radunarsi fuori dal centro sportivo

La stagione sta per prendere ufficialmente il via. Oggi infatti ci sarà prima conferenza stampa di Simone Inzaghi, mentre domani il raduno ad Appiano Gentile. Ma con una novità rispetto al solito. I tifosi non potranno stare fuori dai cancelli per accogliere i propri beniamini. Altra puntualizzazione importante: la maggior parte della squadra, big compresi, non ci saranno. Per loro, che hanno giocato con le Nazionali, qualche giorno di riposo extra. Niente Lukaku e niente Lautaro, forse Onana come unico volto nuovo.

L’Inter affronterà il Lugano nel tradizionale appuntamento del pre-campionato. Saranno poi i sabato a scandire l’estate dei nerazzurri: a luglio tre appuntamenti con squadre della Ligue 1, mentre ad agosto la sfida con una formazione della Liga. Sabato 16 luglio al Mazza di Ferrara l’amichevole con il Monaco. Il 23 la trasferta in Francia, sul campo del Lens, contro la formazione di casa; il 30 sarà l’Orogel Stadium di Cesena a ospitare il match contro l’Olympique Lione. L’ultimo appuntamento prima del via del campionato è in programma sabato 6 agosto a Pescara: l’Inter affronterà il Villarreal.

Impostazioni privacy