Fate attenzione, salse ritirate dal mercato: cosa c’era dentro il barattolo?

Fate veramente attenzione se vi trovate in un supermercato e vedete il barattolo della nota marca di salse: ecco cosa hanno trovato all’interno dello stesso, lanciato allarme.

Se non è allarme poco ci manca, ma è sempre meglio fare tantissima attenzione in merito a quello che vi stiamo per dire. Come avete ben potuto notare dal titolo stiamo parlando di alcuni pestati che sono stati ritirati perché, all’interno del barattolo, sono stati trovati degli ingredienti che potevano provocare non pochi problemi.

Salse ritirate: cosa c'era d'entro ai barattoli?
Barattoli salse (screenshot video YouTube)

A lanciare l’allarme ci ha pensato direttamente il ministero della Salute con una nota a riguardo. Sono stati costretti a far ritirare dal mercato ben due lotti di pestati.

Motivo? “Proteina non dichiarata“. Si tratta del condimento di friarielli e di quello ai carciofi di una nota marca molto conosciuta. Stiamo parlando del marchio ‘A Luna Suttile‘. La proteina che si trova all’interno della stessa è presente, ma non è citata. “La proteina di arachide nella lecitina di soia utilizzata come emulsionante“.

Ritirate salse del marchio ‘A Luna Suttile

Salse ritirate: cosa c'era d'entro ai barattoli?
Barattoli salse (screenshot video YouTube)

Andiamo nel dettaglio: i due prodotti sono composti da olio extravergine di oliva. Il primo viene venduto in vasi singoli da 580 grammi con il numero di lotto 313/19A22 ed il termine minimo di conservazione è datato 31/05/2025. Il secondo, quello con i carciofi, da 570 grammi con il numero di lotto 318/20A22 con la stessa data di scadenza di quello citato in precedenza.

A produrre il tutto è la casa produttrice ‘Sole e Terra del Vesuvio srl‘. Si tratta di una azienda napoletana che ha la sede a via Santa Maria a Castello 98, a Somma Vesuviana. A riportare il tutto ci ha pensato direttamente il sito ‘fattoalimentare.it’. Un consiglio per gli allergici: non consumate assolutamente questo tipo di prodotto. Nel caso sia troppo tardi, ovvero che lo avete già acquistato, restituitelo al supermercato. Possono essere pericolosi per chi è allergico alle arachidi.

Impostazioni privacy