Italia sommersa dal caldo, ma c’è un posto dove fa “freddo”

L’Italia viene sommersa dal caldo e dalle altissime temperature. Ci crederete mai che c’è un posto in cui si è arrivati addirittura sottozero?

Che l’Italia sia stata messa in ginocchio dal meteo e dalle altissime temperature non è assolutamente un mistero. Moltissime persone, quando possono ed hanno la possibilità, cercano di ripararsi andando al mare con qualche bagno. Anche se, comunque, il problema non si risolve granché.

Meteo, temperature record in Italia
Italia sommersa dal caldo, ma c’è un posto dove si sta “freschi” (Ansa Foto)

A quanto pare, però, le notizie (negative) non sono affatto finite qui visto che non è stato per nulla raggiunto l’apice del caldo. Nei prossimi giorni le temperature aumenteranno ancora di più, specialmente al Nord e Sud Italia.

In Veneto, invece, grazie a vento e pioggia le temperature oscillano tra i 18 ed i 19 °C. Come riportato in precedenza, però, c’è un posto nel nostro paese in cui si sta veramente bene. Anzi, fa veramente freddo e c’è bisogno addirittura di due-tre giacconi. Se pensate che vi stiamo prendendo in giro ve lo ribadiamo con l’assoluta certezza: non è affatto uno scherzo quello che vi stiamo dicendo. Lo dimostrano gli ultimi dati. Basti pensare che nelle scorse ore la temperatura ha raggiunto addirittura sottozero.

L’Italia soffoca dal caldo, ma in un posto ci vuole più di un piumino

Mentre l'Italia soffoca dal caldo, a Marmolada fa freddo
Marmolada, foto di repertorio (Ansa Foto)

Ci spostiamo in montagna, precisamente sulla Marmolada, alla stazione di Punta Rocca dove il termometro ha registrato sotto lo zero. Si è arrivati addirittura a -0,4 gradi (ed erano le 3 del mattino) dopo giorni in cui le minime erano sempre state positive. Il tutto grazie allo zero termico posizionato in atmosfera ad oltre 4mila metri.

A questo punto non ci resta che fare le valigie e trasferirci tutti quanti nel gruppo montuoso delle Alpi orientali al confine tra la provincia di Trento e la provincia di Belluno, considerato il più alto delle Dolomiti stesse.

Impostazioni privacy