Tennis, ancora una tegola per Berrettini: salta Wimbledon

Matteo Berrettini salta Wimbledon. L’annuncio è stato dato direttamente dal tennista romano sui social.

Non è un periodo fortunato per Matteo Berrettini. Dopo i diversi problemi fisici che non gli hanno permesso di disputare i tornei in terra, il romano era ritornato con due successi che facevano ben sperare in vista di Wimbledon. Ma a poche ore dall’esordio sull’erba inglese la notizia che nessuno si aspettava e che costringerà il nostro tennista a saltare lo Slam britannico.

Berrettini
Berrettini non parteciperà a Wimbledon: è positivo al Covid © Ansa

Berrettini, infatti, sui social ha annunciato di essere positivo al Covid e questo non gli consentirà di prendere parte a Wimbledon. Non sicuramente una buona notizia per il romano, arrivato a Londra tra i grandi favoriti e voglioso di dimostrare di aver ritrovato il massimo della forma dopo un periodo non facile.

Ora per lui un periodo di isolamento e poi il ritorno in campo per provare ad arrivare nella migliore condizione possibile agli US Open, forse l’unico grande obiettivo di questa stagione.

Berrettini out da Wimbledon: c’è comunque una buona notizia

Berrettini Wimbledon
Berrettini salta Wimbledon: ecco tutti i dettagli © Ansa

Una positività che non consente a Berrettini di provare a vincere il suo primo Slam, ma comunque non cambia molto ai fini della classifica. Il romano, infatti, anche con la partecipazione non poteva difendere i punti conquistati lo scorso anno per la decisione dell’ATP di dare solamente i premi in denaro vista la mancata partecipazione dei russi.

Questo porterà Matteo fuori dalle prime dieci posizioni, ma allo stesso tempo ad un finale di stagione molto intenso per cercare di recuperare il maggior numero di punti possibili e cercare di rientrare nella top 10 del Ranking ATP.

La notizia della positività, comunque, conferma un momento non fortunato per lui e, soprattutto, mette la strada in discesa per Djokovic e Nadal, che hanno perso forse il più grande rivale per la vittoria finale. Le speranze per l’Italia ora sono risposte tutte su Jannik Sinner, chiamato ad un grande torneo per cercare di dimostrare di aver fatto il salto di qualità definitivo.

Impostazioni privacy