Jacobs, l’infortunio è alle spalle: ecco quando tornerà in pista

Il vincitore della medaglia d’oro alle ultime Olimpiadi è pronto a scatenarsi nuovamente nei 100 metri: era iscritto con riserva.

In dubbio fino all’ultimo, ma ci sarà. Marcell Jacobs è pronto a fare il suo ritorno sulla pista. L’ultima apparizione risale al meeting di Savona, quando vinse senza troppe difficoltà. Da quel momento in poi è stato costretto a uno stop forzato, almeno fino a oggi. In queste settimane ha intrapreso un percorso riabilitativo per tornare al top della condizione. A deciso di non partecipare al Golden Gala di Roma e a Oslo, vuole essere al massimo per i Mondiali di Eugene di luglio.

Marcel Jacobs
Il vincitore dei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo, Marcell Jacobs (Ansa)

Il ritorno di Marcell Jacobs: correrà i 100 metri di Rieti

Grande sorpresa, domani correrò a Rieti“, una frase per squarciare gli ultimi dubbi sulla sua partecipazione o meno a questo weekend di gare: gli Assoluti di Rieti infatti si svolgono dal 24 al 26 giugno. Il campione olimpico dei 100 metri piani ha annunciato tramite il suo profilo Instagram che prenderà parte alla gara. Si tratta del secondo 100 di Jacobs da Tokyo in poi: è appena guarito dall’infortunio, serve un rientro graduale.

Nel frattempo Marcell si è concentrato su attività parallele. Dalla pista si è trasferito in passerella. Ha sfilato come modello al Velodromo Vigorelli di Milano per il celebre stilista Marcelo Burlon. Lo stilista argentino ha deciso di vestirlo con una salopette blu, che ricorda molto la divisa utilizzata proprio da Jacobs nell’esperienza trionfale a Tokyo.

Impostazioni privacy