Neonata morta pochi giorni dopo il parto, svolta nelle indagini

Svolta nelle indagini per quanto riguarda la vicenda che ha colpito non solo la cittadina, ma tutto il paese, ovvero quella della neonata morta pochissimi giorni dopo il parto

Tragedia a Burgos, neonata muore pochi giorni dopo il parto
Neonata muore pochi giorni dopo il parto (Ansa Foto)

La cittadina di Burgos (in provincia di Sassari) è ancora sotto shock per la tragica vicenda che ha visto come protagonista una neonata che, purtroppo, non ce l’ha fatta ed è morta cinque giorni dopo il parto. Molto probabilmente è deceduta per mancanza di cibo e stenti.

Nelle ultime ore sono arrivate delle novità che riguardano questa storia e che vedono i primi indagati. E’ stato scritto un registro degli indagati: troviamo la madre 28enne, la sorella ed i nonni. Tutti loro sono indagati per abbandono di capace.

Nei prossimi giorni verranno interrogati dal pm. Nel frattempo la procura di Nuoro ha disposto l’autopsia sul corpicino della piccola. Secondo quanto riportano alcune fonti pare che i familiari della 28enne si trovavano presenti nell’abitazione dove è stato ritrovato il cadavere della piccola.

Burgos, morta neonata dopo 5 giorni dal parto: indagati i familiari

Tragedia a Burgos, neonata muore pochi giorni dopo il parto
Neonata muore pochi giorni dopo il parto (Ansa Foto)

Nella giornata di lunedì 20 giugno la Procura darà il suo ‘via libera’ per la disposizione dell’autopsia. Il tutto verrà svolto nell’Istituto di Patologia forense dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, proprio dove si trova la salma. Una volta aver fatto il tutto si sapranno i risultati che stabiliranno la causa certa della morte, anche se pare non ci siano abbastanza dubbi in merito a questo.

Servirà solamente una ulteriore conferma, per gli inquirenti, a valutare un aggravamento delle ipotesi di reato. La magistratura vuole andare a fondo in questa tragica vicenda. Ricordiamo che la piccola non è nata in ospedale, ma in casa. Nei prossimi giorni sarà interrogato, dai carabinieri, anche il padre della neonata. Solamente nella serata di venerdì lo stesso ha appreso della tragedia: i militari lo hanno raggiunto telefonicamente a Budoni, luogo dove vive.

Impostazioni privacy