MotoGP, in Germania è dominio Quartararo. Rabbia Bagnaia

Fabio Quartararo domina il GP di Germania, decimo appuntamento con il Mondiale di MotoGP. Rabbia Bagnaia.

In Germania è dominio di Fabio Quartararo. Il francese, che ha preso la prima posizione subito dopo la partenza, è rimasto sempre in testa ed ha lanciato un chiaro messaggio ai diretti rivali. Alle sue spalle Zarco, mai in grado di mettere in difficoltà il pilota della Yamaha. A completare il podio Jack Miller. Fuori dopo solo tre giri il poleman Bagnaia.

Quartararo
Quartararo domina il GP di Germania © Ansa

Pronti, via e Quartararo si è preso subito la prima posizione su Bagnaia. Il torinese ha provato il controsorpasso, ma il francese è riuscito, anche con un contatto a inizio secondo giro, a consolidare la propria leadership.

La prima svolta della gara è arrivata al terzo giro quando proprio Bagnaia è stato abbandonato dal posteriore ed è finito a terra. Tanta rabbia per il pilota della Ducati che sembra dire definitivamente addio alle speranze di titolo. L’uscita di scena del torinese ha reso la vita facile a Quartararo, che ha gestito con molta attenzione tutta la gara andando a conquistare la terza vittoria stagionale.

Alle sue spalle Zarco e Miller, che ha sfruttato proprio a due giri dalla fine un lungo di Aleix Espargaro per salire sul podio. Marini, Martin, Binder, Di Giannantonio, Oliveira e Bastianini vanno a completare la top ten.

Le altre classi

Guevara
Guevara vince in Moto3 © Ansa

In Moto3 è ancora Izan Guevara a piazzare un successo fondamentale in chiave Mondiale. Alle spalle dello spagnolo troviamo il nostro Dennis Foggia e il leader del Mondiale Sergio Garcia.

In Moto2 trionfo sempre spagnolo con Augusto Fernandez che chiude davanti al connazionale Pedro Acosta e Sam Lowes. Da sottolineare che il leader del Mondiale Celestino Vietti è caduto. Il migliore degli italiani, quindi, è stato Tony Arbolino, decimo.

Le classifiche

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo sempre più leader del Mondiale © Ansa

Con questa vittoria, Quartararo si porta a 172 punti. Alle sue spalle Aleix Espargaro (138) e Johann Zarco (111). Il migliore degli italiani è sempre Enea Bastianini (100), sceso in quarta posizione.

In Moto2 Celestino Vietti riesce a conservare la prima posizione con i suoi 133 punti, ma vede avvicinarsi sia Ai Ogura (125) e Augusto Fernandez (121). In Moto3 è Sergio Garcia (166) sempre il leader della Generale seguito da Izan Guevara (159) e Dennis Foggia (115).

Impostazioni privacy