Oramai non si sta parlando dâaltro se non della âlotteria degli scontriniâ. Dopo la vincita che si è verificata in Piemonte adesso tutti sono alle prese con questo nuovo gioco che, in realtĂ , esiste giĂ dallo scorso anno.
Molti si domandano come fare per ottenere il codice. Sembra essere diventata una vera e propria moda. Pensare che lo scorso anno sembrava quasi fosse diventato un âflopâ ed invece le cose si sono letteralmente capovolte.Â
Tutti pazzi per la lotteria degli scontrini. La domanda che si pone molta gente, interessate a questa iniziativa, è la seguente: come bisogna fare per ottenere il codice? La risposta è fin troppo semplice, cosÏ come lo saranno i passaggi che adesso vi diciamo uno ad uno.
Prima di tutto, per poter acquistare il codice della lotteria, bisogna accedere nellâarea pubblica del portale âLotteriaâ, ovvero âwww.lotteriadegliscontrini.gov.itâ (ricordiamo che lo stesso è stato messo a disposizione dallâAgenzia delle dogane e dei monopoli). Se vi state chiedendo se serve una registrazione o altro la risposta è solamente una: assolutamente no.
Basta digitare il proprio codice fiscale sul Portale ed il servizio online produce un codice alfanumerico, anche in formato barcode (ovvero il codice a barra). Una volta che si ottiene si può stampare il proprio codice lotteria oppure salvarlo sul proprio dispositivo mobile.
Per quanto riguarda il codice lotteria è un codice âpesudonimoâ alfanumerico composto da 8 caratteri che viene associato al codice fiscale del consumatore. Ognuno di loro può generare piĂš codici che sono validi per partecipare alla lotteria.
Nel caso in cui lo stesso si dovesse smarrire non câè alcun tipo di problema visto che si può accedere nuovamente al portale, inserire il codice fiscale e visualizzare il nuovo codice lotteria che verrĂ stampato e salvato sul proprio dispositivo.