Nba, Golden State-Boston: euforia Warriors, è il settimo titolo!

Terminano in Gara 6 le Finals con la vittoria di Curry e compagni: il numero 30, autore di altre sei triple, viene eletto MVP per la prima volta.

Applausi, applausi e ancora applausi. Golden State vince il titolo Nba per la quarta volta negli ultimi otto anni: le Finals vengono decise in Gara 6 con il successo al Garden degli Warriors, che trionfano con il risultato di 103-90. Un’impresa targata ancora Steph Curry, che anche stanotte ha guidato i compagni coi i suoi 34 punti e altre sei triple messe a segno. E per la prima volta in carriera si prende il titolo di MVP delle Finals: dopo Iguodala e la doppietta di Durant, gloria eterna anche per lo Chef.

Steph Curry
Le lacrime di Steph Curry a fine partita dopo la vittoria del titolo Nba (Ansa)

Golden State domina Gara 6 e si prende il titolo: sconfitta con onore per Boston

Golden State Warriors campioni Nba 2022. E chi lo avrebbe detto a inizio stagione? Alla fine la squadra di Steve Kerr ha dimostrato di essere il miglior gruppo dell’intera lega, capace di mettere insieme una striscia impressionante di vittorie e arrivando alle Finals quasi passeggiando durante i Playoff. Sarebbe sbagliato non dare i giusti meriti anche ai Celtics, che sono stati avanti per ben due volte, ma che hanno dovuto cedere sotto i colpi di un quintetto da sogno, che ha riscritto la storia di questo sport. Con il settimo titolo, Golden State diventa la terza franchigia più vincente di sempre staccando i Chicago Bulls, dietro solo ai Los Angeles Lakers e a Boston.

A dir poco provato a fine partita Steph Curry, che durante la premiazione ha speso parole di pura gioia per la vittoria dell’anello e del titolo di MVP delle Finals: “Ho avuto la capacità di cogliere le opportunità, alla fine conta solo quello che facciamo sul campo. Sappiamo quanto sia lunga la strada per arrivare al titolo: Boston è una grande squadra, così come tutte le altre che abbiamo battute. Tutte le parti hanno fatto la differenza. Essere qui con due trofei è veramente emozionante. La nostra fame, la nostra energia, significa tanto perché vuol dire che sappiamo come si vince. Ma questo è un titolo diverso da tutti gli altri“.

Impostazioni privacy