Condizionatori accesi, attenzione cambia tutto | Quest’anno sarà un bagno di sangue

Condizionatori accesi, attenzione alle bollette che cambiano nelle case degli italiani: le cose, rispetto allo scorso anno, sono decisamente cambiate soprattutto per quello che sta accadendo in Ucraina

Condizionatori accesi, cosa cambia nella bolletta
Condizionatori (screenshot video YouTube)

Il caldo è arrivato. Alcuni non vedevano l’ora, altri ne avrebbero fatto volentieri a meno visto che sono amanti del freddo e della pioggia. Ovviamente quando si è riparati in casa, ci mancherebbe altro. Purtroppo siamo arrivati in quella parte della stagione che, per potersi riparare, chi ha la fortuna userà il condizionatore. Anche se non è assolutamente tutto “rosa e fiori” visto che chi possiede una macchina termica può avere dei grossi grattacapi, in particolar modo quando arriva la bolletta da pagare a casa. Le temperature stanno inevitabilmente aumentando, soprattutto con il ciclone africano Scipione in arrivo nel nostro paese.

Le abitudini degli italiani, in questi mesi di caldo, cambiano inevitabilmente. Anche se, mai come quest’anno, le cose cambieranno. In negativo. In merito alla situazione che si sta verificando in Ucraina per via del conflitto, le sanzioni nei confronti della Russia che ha invaso e sta continuando ad attaccare, i prezzi dell’energia andranno sempre a crescere e comunque danneggeranno sempre le tasche degli italiani. Tanto è vero che questi ultimi saranno “pronti” a spendere addirittura il doppio di quello che già non facevano lo scorso anno.

Condizionatori accesi, cosa cambia nelle bollette?

Condizionatori accesi, cosa cambia nella bolletta
Condizionatori (screenshot video YouTube)

A voler lanciare un grido di allarme ci ha pensato direttamente Selectra. Per chi non la conoscesse si tratta di una azienda che mette a confronto le tariffe di luce, gas ed internet. Sono state effettuate delle vere e proprie simulazioni, ovvero quanto potrebbe spendere ogni famiglia italiana che ha i condizionatori in casa per poterli accendere. Esempio: nel mese di giugno un costo in bolletta sarà di quasi 21 euro al mese per una stanza di 25 metri quadrati.

Costi che vanno a scendere di un euro per chi si trova nel Mercato Libero dove la media è di quasi 20 euro/mese. Chi invece ha offerte più convenienti spenderà poco meno di 17 euro al mese per il condizionatore. Chi invece userà il vecchio classico ventilatore i costi saranno ben diversi e alla portata. Si parla di 3 euro al mese, a 2,5 euro per chi ha offerte convenienti sul mercato libero

Impostazioni privacy