Calciomercato, la Roma tenta il colpo in Ligue 1. Ma piace un italiano…

Dopo l’arrivo di Matic, la dirigenza è al lavoro per continuare a rinforzare il centrocampo: ci sono due nomi in ballo.

La Roma sogna in grande. Dopo la vittoria della Conference League e la conferma di Mourinho sulla panchina giallorossa, i tifosi sognano ben altri traguardi per la prossima stagione. Ma passa tutto dal calciomercato: l’allenatore ha chiesto dei calciatori pronti, disponibili sin da subito a lavorare per alzare l’asticella della qualità e della personalità. In tal senso l’arrivo di Matic è emblematico.

Houssem Aouar
Il centrocampista del Lione, Houssem Aouar (Ansa)

Il serbo, classe 1988, è stato ingaggiato a parametro zero, ma non sarà l’unico innesto in mediana. Negli ultimi giorni si sono sparse tante voci riguardo i possibili rinforzi per la zona nevralgica del campo: l’ultimo in ordine di tempo arriva dalla Ligue 1. Si tratta di Houssem Aouar, centrocampista del Lione. In passato il suo nome è stato molto vicino a quello della Juve, che aveva individuato nel francese di origini algerine il profilo perfetto per il futuro.

Roma, missione per il centrocampo: tutti i nomi

È un classe 1998, deve crescere ancora tanto Aouar. Eppure ha già collezionato 215 presenze con la maglia del Lione, di cui ben 163 inb. Ma non finisce qui. Il numero 8 dei francesi ha un’ottima esperienza anche a livello internazionale: nonostante la giovane età infatti ha già messo insieme 34 partite tra Champions ed b. E come se non bastasse ha pure esordito con la nazionale francese (nel 2020 contro l’Ucraina).

Frattesi Roma
Sassuolo’s Davide Frattesi (R) and Fiorentina’s Yussef Maleh (L) in action during the Italian Serie A soccer match US Sassuolo vs ACF Fiorentina at Mapei Stadium in Reggio Emilia, Italy, 26 February 2022. ANSA / SERENA CAMPANINI

Ma quello di Aouar non è l’unico nome seguito dalla Roma. Anzi, la pista più calda per il centrocampo riguarda Davide Frattesi del Sassuolo. Il ragazzo classe 1999 è cresciuto nelle giovanili di Lazio e Roma, ma è un grande tifoso giallorosso. “Tornare per lui sarebbe un sogno“, parola di mamma Sonia.

Impostazioni privacy