Calciomercato, il Psg fa spesa in Italia: due calciatori nel mirino

Per rinforzare la rosa il club francese avrebbe individuato in Serie A due profili perfetti da regalare a Pochettino per la prossima stagione.

Non tira una bella aria in casa Psg. La vittoria della Ligue 1 non è bastata a cancellare una stagione con più ombre che luci, soprattutto dopo l’arrivo di Messi la scorsa estate. L’eliminazione agli ottavi di finale di Champions League, avendo dominato praticamente una partita e mezza contro il Real Madrid, ha lasciato degli strascichi pesanti anche a distanza di mesi. Per questo motivo la dirigenza del club francese sta riflettendo sulla volontà o meno di andare avanti con Pochettino in panchina.

Psg
L’allenatore del Psg, Mauricio Pochettino (Ansa)

Psg, due obiettivi nel mirino: giocano in Serie A

In attesa di capire chi sarà alla guida del Psg il prossimo anno, se l’allenatore argentino o un suo erede, il nuovo responsabile del mercato, Luis Campos, è chiamato a un lavoro importante. La priorità al momento è quella di piazzare i diversi esuberi presenti nella rosa del Paris Saint-Germain: calciatori fuori dal progetto tecnico e con un ingaggio molto pesante per le casse del club. Il direttore sportivo portoghese potrà quindi concentrarsi sugli acquisti da inserire nel gruppo squadra.

Il difensore dell’Inter, Milan Skriniar, e l’attaccante del Sassuolo, Gianluca Scamacca (Ansa)

Tanti i nomi che circolano in orbita Psg, come è normale che sia. Tra questi, due provengono dal nostro campionato: si tratta di Milan Skriniar e Gianluca Scamacca. Stando a quanto riportato dal quotidiano ‘Le Parisien’, Campos vorrebbe pescare in Italia per rinforzare la squadra questa estate. Il dirigente si sarebbe già recato a Milano questa settimana per avviare le trattative rispettivamente con Inter e Sassuolo. Anche nel recente passato sono molti i casi di calciatori che dalla Serie A si sono trasferiti a Parigi: da Sirigu a Donnarumma, passando per Thiago Silva e Verratti. Senza dimenticare Ibrahimovic, Cavani e Icardi.

Impostazioni privacy