Inter, infortunio Skriniar: esito degli esami e tempi di recupero

Dopo il brutto infortunio riportato durante la sfida della sua nazionale contro la Slovacchia, il difensore si è sottoposto a dei controlli.

I tifosi dell’Inter sono in ansia per le condizioni di Skriniar. Durante la sfida della sua Slovacchia contro il Kazakistan, il difensore ha riportato un brutto infortunio, che potrebbe condizionare pesantemente la preparazione per la prossima stagione. Con le voci di mercato riguardo Bastoni che si fanno sempre più insistente, Simone Inzaghi teme di perdere pezzi importanti per il reparto arretrato. Ecco perché l’ex calciatore della Sampdoria è stato immediatamente sottoposto a dei controlli specifici per capire meglio quale sia l’entità del problema fisico.

Milan Skriniar
Il difensore dell’Inter, Milan Skriniar (Ansa)

Skriniar, l’esito degli esami: quando potrà tornare?

Dalle prime ricostruzioni sembrava che l’infortunio fosse peggiore del previsto. Gli esami invece hanno fatto parzialmente rientrare l’allarme, anche se parte delle vacanze e della preparazione per la prossima stagione sarà condizionata. Ma quali sono i danni riportati da Skriniar durante la gara di Nations League con la sua nazionale? Di seguito il comunicato della Federazione slovacca per fare chiarezza sul suo stato di salute attuale.

Skriniar con la maglia della nazionale slovacca (Ansa)

Ieri sera si temevano problemi ai muscoli della schiena. Oggi Skriniar è stato sottoposto a risonanza magnetica, che ha mostrato che i muscoli posteriori della coscia erano danneggiati e che c’era sanguinamento. Abbiamo inviato una risonanza magnetica in Italia per capire qual è il suo vero stato di salute. Il problema è serio e ci siamo attivati subito: stiamo consultando anche l’Inter per i prossimi passaggi. Il periodo per il trattamento è stimato tra le tre e le sei settimane, non sappiamo esattamente, ma non sarà di certo disponibile per le prossime due partite: prevediamo che tornerà a Milano venerdì e in questo periodo sarà sottoposto a ulteriori terapie“.

Impostazioni privacy