Nba, Boston-Golden State: Curry riporta in equilibrio le Finals

I ragazzi di Steve Kerr erano chiamati a una risposta dopo la batosta in Gara 1: ora si vola a Est con la serie in parità.

Eccola la reazione che ci si aspettava da Stephen Curry e compagni. È arrivata prontamente in Gara 2, con una vittoria netta, senza dare ai Celtics il diritto di replica. A differenza del match che ha aperto le Finals Nba, con una clamorosa rimonta di Boston nell’ultimo quarto (40-16), stavolta Golden State non ha abbassato la guardia, martellando dall’inizio alla fine.

Tatum e Curry
Il solito duello tra le stelle di Boston e Golden State, Jayson Tatum e Steph Curry (Ansa)

Un ritmo insostenibile per gli uomini di Udoka, che hanno dovuto alzare bandiera bianca, aspettando di giocarsi Gara 3 in casa. Ora infatti si vola in Massachusetts, con le Finals che tornano in parità. Una sfida sempre più avvincente, con un Curry ancora protagonista con i suoi 29 punti, 6 rimbalzi e 4 assist. Vinto, seppure di poco, il duello ravvicinato con Jayson Tatum, che ha chiuso con 28 punti, 6 rimbalzi e 3 assist. A fare la differenza è stata la squadra.

Gli Warriors non sbagliano in Gara 2: le Finals tornano in parità

La partita è stata in equilibrio fino all’intervallo, con gli Warriors che hanno chiuso i primi due quarti con lo scarto di un punto (31-30, 21-20). Il cambio di passo è arrivato al rientro dagli spogliatoi, con i ragazzi di Steve Kerr che hanno iniziato a giocare il loro basket migliore dopo l’intervallo, aggressivo ma sempre pulito.

Troppa differenza tra le due squadre in campo nel terzo quarto, chiuso dalla magia sulla sirena di Jordan Poole. Un capolavoro che ha scatenato i commenti dei colleghi su Twitter: da Caruso ad Haliburton, passando per Capela. Un parziale da 35-14 che ha portato a Golden State un vantaggio di +23 con un solo quarto da giocare.

A differenza di Gara 1 gli Warriors rimangono sul pezzo, concedendo il minimo indispensabile ai Celtics. Finisce 107-88 per Golden State, ora si vola a Boston per le due partite al The Garden.

Impostazioni privacy