Si sono verificati momenti di panico, nelle ultime ore, allâaeroporto di Lampedusa dove arrivano le dichiarazioni anche del comandante dellâaereo che è rimasto fin troppo sorpreso
Incredibile quello che è accaduto nel nostro paese nelle ultime ore. Ci troviamo in Sicilia, precisamente allâaeroporto dellâIsola di Lampedusa dove un aereo è partito con mezzâora di ritardo. Direte voi: quale sarĂ la novitĂ ? Può capitare un imprevisto qualche volta. Assolutamente sĂŹ, ma il motivo che arriva direttamente dallâisola sta facendo molto discutere visto che si tratta, a quanto pare, delle prima volta nella storia del nostro paese.
Probabilmente anche in ambito europeo. Si può descrivere chiaramente, il tutto, come ritardo per assenza di personale. SÏ, avete letto proprio bene. Un aereo non ha potuto rispettare la regola della tabella di marcia per via del fatto che alla torre di controllo non rispondeva nessuno.
La partenza era prevista per le ore 06:10 con il diretto per Palermo, ma per alcuni minuti lâaereo è rimasto sulla pista di atterraggio per diversi minuti con i passeggeri a bordo. Ovviamente tutti si sono chiesti per quale assurdo motivo non si partiva. Tantissime le chiamate alla torre di controllo, ma in quel momento non câera nessuno. Assenza di personale.
Ovviamente non sono mancati momenti di imbarazzo visto che questo episodio non si verifica quasi mai. Tanto è vero che il comandante del velivolo della compagnia âDanish Air Transportâ è rimasto senza parole per lâaccaduto. Ha chiesto scusa ai passeggeri anche se non si trattava di un suo errore e nemmeno quello dei colleghi presenti in quel momento con lui.
Di chi allora? Ovviamente del personale che non ha rispettato il proprio dovere oppure ha deciso di prendersi una bella pausa nel momento piĂš importante. Queste sono state le parole che il pilota avrebbe riferito: âIn 42 anni di volo non mi è mai successo niente di simileâ.