Ecco i passaggi che occorrono per evitare di mostrare a tutti i propri stati personali sul celebre sistema di messaggistica istantanea: si può sia escludere qualcuno che selezionare determinate persone a cui mostrare in esclusiva i propri aggiornamenti
Vorresti pubblicare delle stories su WhatsApp ma facendo in modo che qualcuno non possa vederle? O magari solo per farle vedere a qualcuno in particolare? Bene, sei nel posto giusto, perché qui di seguito troverai la spiegazione dettagliata e semplice di come riuscire nel tuo intento.
Si tratta di una procedura che il celebre sistema di messaggistica istantanea ha già programmato di default all’interno delle proprie funzionalità , ma di cui non tutti conoscono l’esistenza e di conseguenza, pur di non “rischiare” qualcosa, preferiscono evitare di pubblicare delle storie che potrebbero essere compromettenti o che comunque potrebbero urtare la sensibilità di qualcuno tra i propri contatti.
Come fare quindi per permettere a chiunque di pubblicare i propri stati personalizzati su WhatsApp senza questi pericoli? Ecco i passaggi che occorre seguire:
Dispositivi Android:
Dispositivi iOS:
Semplicissimo, ma è opportuno sottolineare che tali modifiche non sono retroattive, quindi non andranno a prendere anche le storie pubblicate prima di questo procedimento. Per quelle resta le vecchia regola, ossia che tutti i contatti della propria rubrica siano nelle condizioni di poterle visionare. A proposito, c’è anche un altro trucchetto: sapete come visionare le storie altrui senza essere visti? Tenete premuto sulla storia stessa e vi apparirà l’anteprima. In questo modo riuscirete a vedere il contenuto, ma non entrerete all’interno dello stato della persona in questione e di conseguenza non figurerete tra i contatti che hanno visualizzato.