Ecco le 5 serie da non perdere su Netflix: c’è un grande ritorno

Ecco le migliori serie Tv che nel mese di maggio sono assolutamente da non perdere sulla piattaforma streaming di Netflix

Un maggio 2022 davvero molto atteso quello di Netflix, la più famosa piattaforma di streaming presente in Italia, soprattutto per il ritorno di una delle sue serie di punta che, dopo tre anni di attesa, ritorna per le migliaia di appassionati alla storia di Undici ed i suoi amici: Stranger Things.

Netflix

Netflix propone numerose serie TV belle e appassionanti, da non perdere, che possono soddisfare ogni genere di gusto dei telespettatori. La recente novità sono le miniserie, che con 4-6, al massimo 8 puntate, hanno il vantaggio di non impegnare troppo. Anche il mese di maggio prevede nuove uscite molto interessanti, proviamo a vedere quali sono.

Dei grandi ritorni molto amati dal pubblico

La prima che segnaliamo è la terza stagione di Summertime. La serie italiana ambientata sulla costa adriatica, già disponibile dal 4 maggio, vede ancora protagonista Summer e i suoi amici alle prese con gioie e difficoltà adolescenziali, in un viaggio alla scoperta di se stessi e dei propri sogni con, sullo sfondo, una nuova stagione estiva da vivere con spensieratezza.

Sorprendente la miniserie Clark, protagonista Bill Skarsgard. La serie si incentra su Clark Olofsson, il criminale svedese passato alla storia per essere l’uomo dietro la Sindrome di Stoccolma, nonché per una serie di imprese rocambolesche e per una personalità controversa ed eccessiva. Fin dall’adolescenza, una vita fatta di eccessi sempre in bilico tra follia mentale e criminalità.

Dal 13 maggio è online Avvocato di difesa. La storia di un avvocato penalista, Mickey Haller, capace di mettersi prontamente nei guai per via della sua indole anticonformista e curiosa. È dentro la sua macchina, una Lincoln Town Car, da qui il titolo originale The Lincoln lawyer, che spesso lavora e riesce a preparare i suoi casi, perché la sua personalità carismatica sarebbe troppo limitata dietro una scrivania. Nonostante sia un tantino eccentrico, Haller segue e risolve casi tutti ambientati in una splendida Los Angeles.

Poi suggeriamo Colin in bianco e nero. Miniserie politicamente impegnata e di genere drammatico documentarista che racconta la storia di Colin Kaepernick, uno dei più forti e famosi quarterback di football americano. Kop è stato il primo ad esprimere pubblicamente e sul campo da gioco il suo dissenso sulla politica americana discriminante dei diritti degli afro americani. Le sue proteste lo costrinsero a lasciare una carriera in ascesa dopo aver giocato il Superbowl con i San Francisco 49ers. Il Black Lives Matter, purtroppo per lui, arriverà solo qualche anno dopo.

Chiudiamo con la quarta serie di Stranger Things. La serie più attesa dell’anno dai fans, arriverà il 27 maggio prossimo e vedrà nuove minacce dal Sottosopra che interromperanno la quiete dei protagonisti, separatisi al termine della terza stagione. Con Undici senza superpoteri e temibili nemici alle porte, il gruppo si troverà a vivere altre emozionanti ma pericolose avventure tra questo mondo e la dimensione parallela.

 

 

Impostazioni privacy