Serie A e Premier League, siamo alla resa dei conti: chi vincerà il titolo?

Serie A e Premier League, siamo arrivati alla resa dei conti: ancora altri 90 minuti per decidere chi vincere il titolo nazionale prima della fine della stagione

Serie A, da decidere ancora chi vincerà lo scudetto
Pallone Serie A (Foto LaPresse)

Ancora 90 (intensi) minuti e poi conosceremo quali sono le squadre che vinceranno i rispettivi campionati. In Francia, già da qualche settimana, ha trionfato il Paris Saint Germain. Anche se per i parigini rimarrà l’unico trofeo vinto di questa deludente stagione. Tanto è vero che i tifosi ne avrebbero fatto volentieri a meno, magari scambiandolo con la Champions League, un sogno che si è infranto già agli ottavi di finale contro il Real Madrid.

A proposito di ‘Blancos‘: Carlo Ancelotti è riuscito nell’impresa nel vincere tutti e cinque i campionati in paesi diversi (Italia, Francia, Germania, Inghilterra e adesso Spagna). Adesso le sue forze si concentreranno in vista della finale della massima competizione europea, in programma sabato prossimo contro il Liverpool.

In Germania a trionfare è stato il solito Bayern Monaco, oramai diventata una vera e propria abitudine. Tanto è vero che i bookmakers neanche la quotano più. In Portogallo trionfa il Porto di Sergio Conceicao. I giochi rimangono ancora aperti nella nostra Serie A ed in Premier League.

Serie A e Premier League, domenica il grande giorno

Jurgen Klopp e Pep Guardiola (Foto LaPresse)

A scendere per prime in campo saranno le squadre inglesi. In Premier è lotta tra Manchester City e Liverpool. I ‘Citizens‘ di Guardiola sono favoriti: nella giornata di domani ospiteranno l’Aston Villa che non ha più nulla da chiedere in questo campionato visto che hanno già ottenuto la salvezza con largo anticipo. Non è da escludere che il tecnico Steven Gerrard possa fare uno scherzetto e magari consegnare il titolo alla sua ex squadra. I ‘Reds‘, invece, ospiteranno il Wolverhampton. Anche questi ultimi andranno ad ‘Anfiled‘ con la consapevolezza di non poter competere più per nulla, neanche per un posto in Europa. Fischio d’inizio alle ore 17, tutti i match verranno disputati in contemporanea. Ricordiamo che il City è avanti a quota 90 punti, segue il Liverpool a 89.

In Serie A, invece, le due squadre protagoniste sino all’ultimo per vincere lo scudetto giocheranno alle ore 18. Inter se la vedrà, in casa, contro la Sampdoria mentre il Milan farà visita al Sassuolo. I nerazzurri sperano nel colpaccio da parte dei neroverdi che non hanno più nulla da chiedere al campionato. I rossoneri, invece, hanno dalla loro parte due risultati su tre. Solamente nel caso di sconfitta (e successo dei cugini) la situazione potrebbe cambiare. La tensione inizia a salire per entrambi i team. Il Milan è a quota 83 mente la ‘Beneamata’ a 82. Vinca la migliore.

Impostazioni privacy