I supporters del Celtic hanno “festeggiato” la sconfitta dei rivali di sempre dei Rangers nella finale dell’Europa League: nel mirino dei tifosi non solo la squadra, ma anche il centrocampista Aaron Ramsey
C’era il tutto esaurito a Siviglia dove è andata in scena la prima finale delle tre competizioni europee più importanti. Ovvero quella di Europa League tra l’Eintracht di Francoforte ed i Rangers di Glasgow. Dopo 120 minuti di gioco il risultato era di 1-1. Succede tutto nel secondo tempo: ad aprire le marcature ci pensa l’attaccante degli scozzesi, Joe Aribo al minuto 57′. Dopo neanche un quarto d’ora arriva il pareggio di Rafael Borrè (che risulterà decisivo nella lotteria dei rigori).
Non è stata una grande partita dal punto di vista del gioco, ma si è visto chiaramente che le due squadre hanno dato il tutto per tutto per conquistare l’ambito trofeo. A pochi minuti dalla fine dei supplementari i due allenatori hanno mandato forze fresche in campo, ovvero calciatori che avrebbero potuto tirare senza problemi i calci di rigore. Tra questi spunta anche l’ex Juventus, Aaron Ramsey. La scelta di schierare il gallese, però, non si è rivelata per nulla fortunata.
Nel frattempo, però, è spuntato il tweet dalla pagina ufficiale dei tifosi del Celtic che hanno festeggiato nel vedere i rivali di sempre perdere l’ennesima finale di Europa League della loro storia. In che modo? “Elogiando” a modo loro Ramsey con un messaggio che è diventato immediatamente virale. Questa la traduzione in italiano: “Aaron Ramsey è il più grande acquisto nella storia dei Rangers. Ritwittate se siete d’accordo“.