WhatsApp, c’è un trucchetto per non essere visti da nessuno: come togliere quel fastidioso “Sta scrivendo…”

Una mossa utile per impedire alle altre persone di far vedere il momento in cui si comincia a rispondere a un messaggio oppure per nascondere quanto tempo si impiega per inviarlo. Ecco il trucchetto…

Et voilà, il trucchetto per far sparire la scritta Sta scrivendo… mentre usate WhatsApp. Siete stanchi di far sapere ai vostri contatti il momento in cui state digitando un messaggio sull’applicazione? C’è una soluzione, basta seguire le seguenti indicazioni che vi permetteranno di non far leggere i vostri movimenti di scrittura o di registrazione (nel caso di “Sta registrando…” quando state mandando un audio).

whatsapp
Bisogna impostare la “modalità aereo” prima di rispondere a una persona o in gruppo (Pixabay)

Non si possono cambiare le impostazioni di WhatsApp, eppure si può ricorrere a una soluzione momentanea. Consiste nel mettere il vostro smartphone in “modalità aereo”: una mossa efficace che vi consentirà di oscurare temporaneamente la vostra attività.

Un trucchetto utile magari per essere invisibili in situazioni in cui non avete voglia (per qualsiasi ragione) di farvi vedere online mentre preparate un messaggio di risposta. Oppure semplicemente per non far vedere quanto tempo ci impiegate per scrivere al contatto con cui state portando avanti la chat (soprattutto quando non avete di partenza le idee chiare su cosa scrivere). Se avete un ripensamento e cancellate tutto, insomma, nessuno lo verrà mai a sapere.

WhatsApp, si può togliere anche l’orario dell’ultimo accesso

whatsapp
Ci sono altre impostazioni che permettono di aumentare la privacy su WhatsApp (Pixabay)

Sicuramente non si tratta di una modalità comoda, in quanto in quel momento non potrete usufruire a pieno del vostro telefono. Con la “modalità aereo”, infatti, non sarà possibile ricevere chiamate o messaggi. L’importante, quindi, è ricordarsi di ritornare attivi un attimo prima di inviare il messaggio in questione. Il discorso vale sia per i messaggi diretti a una persona, sia per quelli da inviare in un gruppo. A proposito di riservatezza: per aumentare la privacy su WhatsApp si può oscurare l’orario dell’ultimo accesso o anche la doppia spunta di lettura.

Impostazioni privacy