Botta e risposta, nelle ultime ore, tra Laura Boldrini e Giorgia Meloni. Proprio questâultima ha voluto contrattaccare dopo le accuse partite dallâex Presidente della Camera dei Deputati
Nel corso dellâultima puntata di âPiazzaPulitaâ su La7 è stata invitata come ospite Laura Boldrini. La deputata del Partito Democratico è partita allâattacco della numero uno di Fratelli dâItalia. Queste sono state le sue parole in merito al partito della rivale: âĂ una destra moderna quella guidata da Giorgia Meloni? Direi di no. Ă una destra reazionaria, oscurantista, non europeista, non liberale, che non sa prendere le distanze dagli estremismi e che sui diritti civili è sempre controâ.
Parole che non sono state assolutamente digerite dalla nativa di Roma che ha avuto da ridire in merito. Tanto è vero che ha deciso di postare un video, di quasi quattro minuti, in cui risponde alle accuse da parte dellâex Presidente della Camera dei Deputati. Queste sono alcune delle sue parole riportate dalla nostra redazione: âIl famoso Partito democratico dice in tv che, se democraticamente Fdi vincesse le elezioni, non potrebbe governare. Voglio dire, io comincio a suggerire a Enrico Letta di cambiare il nome di questo partito perchĂŠ comincia ad essere un poâ surreale e ridicoloâ.
La Meloni spiega anche il motivo per cui il suo partito è considerato âilliberaleâ: âSiamo contrari alla riforma del catasto. Contrari allâesproprio delle aziende balneari del governo per mettere allâasta degli stabilimenti e dargli alle multinazionali straniere. Siamo illiberali e non possiamo governare, non vogliamo tassare le case e pensiamo che unâimpresa rispettando le regole che gli aveva dato lo Stato italiano dopo aver investito non possa essere espropriata per fare un favore ai soliti noti dei soliti poteri fortiâ. Poi una tiratina dâorecchie al presentatore della puntata, Corrado Formigli: âChiede alla Boldrini se secondo lei Meloni e Fdi potrebbero, nel caso in cui vincessero le elezioni, governare. E giĂ questo è divertenteâŚâ.