Cessione Palermo, Aronica: “City Group? I tifosi possono sognare”

L’ex difensore rosanero ha commentato in esclusiva la notizia riguardante la cessione del Palermo al City Football Group, gestito dalla sceicco che possiede il Manchester City.

No, non è un sogno. I tifosi del Palermo sono in trepidante attesa dopo la notizia di una possibile cessione al City Football Group. La holding capitanata dallo sceicco Mansour ha avviato le procedure per acquistare l’80% delle quote del Palermo dalle mani del presidente Dario Mirri. È iniziata da poco la ‘due diligence’, processo necessario e che precederà le firme per la transazione.

Salvatore Aronica
L’ex difensore di Palermo, Napoli e Messina, Salvatore Aronica (Ansa)

Un accordo che dovrebbe essere trovato intorno ai 6 milioni di euro, ma che sicuramente non supererà i 10. Per commentare questa svolta epocale nella storia del club, la redazione di Notizie.com ha contattato in esclusiva un palermitano doc come Salvatore Aronica. L’ex difensore, che ha vestito la maglia rosanero tra il 2012 e il 2015, ha lanciato un messaggio a tutti i tifosi: “Il fatto che una società così si sia avvicinata al club è nuova linfa per tutto un popolo. Sognare è lecito dopo che abbiamo visto quanto ha investito in Europa con il City“.

Palermo come Manchester: il sogno di tutti i tifosi rosanero

Riportare una grande del sud dove merita. È questa la speranza di Aronica: “Oggi come oggi il sud si è involuto, quando giocavo io c’erano tante realtà del sud. Lecce, Bari, Catania, Reggina, Palermo. Adesso per vedere una partita di Serie A, se la Salernitana non si dovesse salvare, bisogna arrivare a Napoli. Il nord purtroppo ha preso il sopravvento. Queste grandi società fanno valutazioni a 360°, avranno preso in considerazione tutto. Anche il bacino d’utenza. Se vengono qui è perché pensano di poter fare cose importanti“.

Aronica Palermo
Salvatore Aronica commenta la possibile cessione del Palermo al City Football Group (Ansa)

Con Zamparini i tifosi hanno raggiunto l’apice, perché ha investito tanto, ha avuto campioni del mondo in rosa, è stato diversi anni in Europa. Quello che manca è un presidente che abbia la solidità economica e finanziaria, così da riportare la gente allo stadio come succede in piazze importanti come Napoli e Roma. Quello che è mancato negli ultimi anni, nonostante gli sforzi di Mirri, è un progetto che possa riportare il Palermo in Serie A“.

“Mi auguro, da palermitano e tifoso del Palermo, che questo gruppo possa investire in maniera importante e possa rilanciare il nome del club là dove merita di essere”.

Impostazioni privacy