Serie A, il Genoa batte il Cagliari nello scontro salvezza: Mazzarri nei guai

La vittoria del Genoa nello scontro diretto per la salvezza contro il Cagliari riapre ufficialmente i giochi per la permanenza in Serie A.

Una rete di Badelj regala tre punti d’oro al Genoa nello scontro salvezza contro il Cagliari. Il Grifone vince 1-0 e si porta a sole tre lunghezze dai sardi quando mancano ormai quattro giornate dal termine. Per Mazzarri, quindi, la situazione si complica e non poco.

Genoa-Cagliari
Il Genoa vince una partita fondamentale per la salvezza © Lapresse

Il Genoa parte forte e crea subito un pericolo dalle parti di Cragno, ma Altare prima e lo stesso portiere dei sardi dopo salvano gli ospiti. Continua a spingere la squadra di Blessin anche se la difesa avversaria si chiude bene e le conclusioni non mettono assolutamente in pericolo la porta difesa da Cragno. Per la prima vera occasione del match bisogna attendere il 30′ quando Amiri non inquadra la porta di un soffio. Non succede praticamente più nulla fino al duplice fischio, le due squadre vanno all’intervallo sullo 0-0.

Nella ripresa il Cagliari entra in campo con uno spirito diverso e crea subito un pericolo con Joao Pedro, ma la conclusione del capitano si stampa sul palo a Sirigu battuto. La squadra di Mazzarri prosegue il suo forcing e Sirigu è costretto agli straordinari su Keita. Poi sul prosieguo dell’azione Marin non inquadra la porta. La partita si sblocca proprio nel finale con un gol che potrebbe decidere la stagione di Genoa e Cagliari. Badelj recupera la palla in area di rigore e con il destro batte Cragno. Non c’è più tempo: il Genoa vince e continua a sperare nella salvezza.

Il tabellino di Genoa-Cagliari

Mazzarri
La sconfitta contro il Genoa mette nei guai il Cagliari e Walter Mazzarri © Lapresse

Genoa-Cagliari 1-0

Marcatori: 89′ Badelj

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Bani, Ostigard, Vasquez; Sturaro (81′ Yeboah), Badelj; Portanova (60′ Gudmundsson), Amiri (46′ Destro), Galdames; Ekuban (60′ Melegoni; 90’+3 Hernani). All. Blessin

Cagliari (3-5-2): Cragno; Altare, Ceppitelli (82′ Nandez), Carboni; Bellanova (82′ Walukiewicz), Deiola, Grassi (77′ Rog), Marin, Dalbert; Keita (73′ Pavoletti), Joao Pedro. All. Mazzarri

Arbitro: Sig. Paolo Valeri di Roma 2

Note: Ammoniti: Destro, Sturaro, Frendrup (G); Joao Pedro, Grassi (G). Angoli: 2-3 per il Cagliari. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Impostazioni privacy