Telefonate anonime? Ecco come bloccarle: l’app che risolve tutto

Ricevete ogni giorno decine di chiamate da numeri strani o anonimi? Esiste un app che può aiutarvi a risolvere i vostri problemi

Quante telefonate al giorno ricevete da parte di numeri strani, sconosciuti, o addirittura privati? Quante volte vi capita di rifiutare le telefonate perchè non sapete chi ci sia dall’altra parte del telefono? Oppure (episodi che si ripetono con regolare continuità), quante volte venite disturbati da telefonate anonime che improvvisamente, e nelle ore più strane, raggiungono la vostra utenza?

Ma se trovare i numeri spam, o bloccare le telefonate dei call center diventa quasi impossibile (si possono bloccare alcuni numeri, ma spesso i centralini si attaccano a utenze diverse), è possibile invece individuare chi ci chiama dai numeri privati. Esiste infatti  un’applicazione che aiuta a identificare tutte le chiamate in entrata, provenienti da numeri sconosciuti. Inoltre, ancora prima, produce un avviso che mette in guardia da telefonate indesiderate, inserendole in un elenco di spam.

Telefonate anonime, c’è un app per difendersi

L’applicazione si chiama Whooming e, secondo gli esperti, è l’unica in grado di eseguire una scansione rapida e veritiera delle telefonate anonime che si ricevono. Il funzionamento è molto semplice: basta scaricare l’app (valida sia per i dispositivi Android che Ios), disponibile per tutti gli smartphone. Una volta installata si dovrà creare un account (è possibile accedere anche attraverso account già esistente, come Facebook, Google o Twitter). Toccherà poi alla configurazione (guidata) per l’impostazione della funzione di inoltro chiamata. Si tratta dell’operazione fondamentale, perché sarà tramite di essa che l’applicazione (e quindi il dispositivo) riusciranno a mostrare il numero anonimo in procinto di chiamare.

Whooming,  funziona come un filtro delle chiamate. La caratteristica base sta nell’inoltro di chiamata nel momento in cui il telefono è occupato. Di fatto, al momento delle telefonate anonime, il numero risulterà non disponibile ma, in realtà, verrà deviato sul server dell’applicazione, dove verrà decrittografato e inviato, in forma decodificata, all’app stessa installata sul proprio device. Naturalmente, questo tipo di funzione è rivolta esclusivamente a quei numeri che compaiono sul nostro telefono con la dicitura “sconosciuto”.

Impostazioni privacy