A Riccardo Trevisani è stata affidata la telecronaca della partita tra Inter e Milan, valevole per la semifinale di ritorno della âCoppa Italia Frecciarossaâ. Anche se sul web si sono scatenate non solo le polemiche, ma hanno evidenziato anche una clamorosa gaffe da parte del giornalista ex Sky
LâInter è la prima finalista della âCoppa Italia Frecciarossaâ. Dopo lo 0-0 dellâandata, i nerazzurri hanno annichilito i cugini rossoneri con un perentorio 3-0. Anche se le polemiche non sono affatto mancate da parte del âDiavoloâ, soprattutto per quanto riguarda il 2-1 di Bennacer annullato per fuorigioco. Proteste da parte dei membri della panchina e dei calciatori in campo contro lâarbitro Mariani.
Anche se, precisamente su Twitter, in tendenza câè finito lâuomo che vedete in foto. Stiamo parlando di Riccardo Trevisani. Allâex Sky è stata affidata la telecronaca del match, con il commento tecnico di Roberto Cravero. Nella serata del âGiuseppe Meazzaâ, però, non sono mancate le polemiche e soprattutto le gaffe da parte del giornalista che, molto probabilmente, ha avuto un vuoto di memoria incredibile. Tanto è vero che i tifosi di entrambe le squadre (e non solo) glielo hanno fatto subito notare a suon di âtweetâ.
Dopo il 3-0 definitivo realizzato da Robin Gosens, le telecamere di Mediaset hanno inquadrato dalla tribuna lâex calciatore dellâInter, Adriano. In merito a questo lo stesso Trevisani, però, si è lasciato troppo andare: âEsulta anche Adriano, ex attaccante di entrambe le squadreâ. Nulla di strano direte voi. Nessuna offesa nĂŠ altro. Ed è vero, se non fosse per il fatto che il brasiliano non ha mai vestito i colori rossoneri quando ha militato in Italia. Parma, Fiorentina e Roma le altre squadre in cui ha giocato.
Non è finita qui visto che gli stessi supporters nerazzurri hanno definito la sua telecronaca âfaziosaâ e addirittura a âsenso unicoâ nei confronti del team che è uscito sconfitto. Gli stessi supporters rossoneri, però, hanno avuto da ridire perchĂŠ convinti che stesse âtifandoâ per la squadra che ha vinto.