Champions League, non sono mancate assolutamente le emozioni nellâandata dei quarti di finale tra i campioni dâEuropa del Chelsea ed il Real Madrid. Mattatore del match ancora Benzema che, dopo il Paris Saint Germain, rifila lo stesso numero di gol ai âBluesâ
Una partita spettacolare quella che si è vista questa sera allo âStamford Bridgeâ. I campioni dâEuropa del Chelsea ospitano gli altrettanti campioni del Real Madrid che hanno solamente un obiettivo: vincere. Dopo dieci minuti gli ospiti iniziano a farsi pericolosi con Vinicius che colpisce la traversa e fa tremare i tifosi inglesi. I âBlancosâ costruiscono azioni e fanno il gioco. Il gol arriva con il solito Benzema che, con un grande stacco di testa, firma lo 0-1. Dopo neanche cinque minuti il centravanti francese raddoppia: ancora di testa, ma questa volta prende in controtempo Mendy che nulla può per evitare il gol dello 0-2.
A pochi minuti dal termine è Havertz ad accorciare le distanze: anche lui sempre di testa dopo lâottimo assist fornito da Jorginho. Inizia il secondo tempo ed il portiere inglese è in versione âBabbo Nataleâ. Clamorosa gaffe dellâestremo difensore che, con lâaiuto di Rudiger, serve nuovamente a Benzema il pallone dellâ1-3 praticamente a porta vuota. La reazione degli inglesi câè: Cesar Azpilicueta tira una cannonata da fuori area, ma lâex Curtois la sposta dal sette e la manda in angolo, parata straordinaria del belga.
Nel secondo tempo per i padroni di casa entra Lukaku che ha due ghiotte occasioni che sciupa clamorosamente. Eâ Mount che ci prova con un tiro dâesterno col destro, ma la sua conclusione va fuori di un niente. Standing ovation per Benzema dai 4000 tifosi madrileni giunti in Inghilterra per supportare la squadra. Dopo sei minuti di recupero lâarbitro francese Turpin fischia la fine delle ostilitĂ : vittoria netta e meritata da parte del Real. Ora il ritorno tra sei giorni al âSantiago Bernabeuâ. I âBlancosâ hanno un piede in semifinale.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen (46ⲠKovacic), Thiago Silva, Rudiger; James, Kante (46ⲠZiyech), Jorginho (64ⲠLoftus-Cheek), Azpilicueta; Mount, Pulisic (64ⲠLukaku); Havertz.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, MilitĂŁo (64ⲠNacho), Alaba, Mendy; Casemiro, Kroos (74ⲠCamavinga), ModriÄ; Valverde, Benzema (86ⲠBale), Vinicius.
MARCATORI: 21â˛, 24Ⲡe 46ⲠBenzema (R), 40ⲠHavertz (C)
AMMONITI: Militao (R), Rudiger (C)
ARBITRO: Turpin
RECUPERO: +1Ⲡp.t, +5Ⲡs.t
Â