Post molto polemico da parte del calciatore della Juventus che, subito dopo la fine della gara, ha deciso di affidare i suoi pensieri sul suo account ufficiale Instagram. Ovviamente è chiaro che ce l’abbia con il direttore di gara dell’incontro, Massimiliano Irrati
Come ogni Juventus-Inter che si rispetti non possono mai mancare le polemiche. Tantissimi gli episodi dubbi che si sono verificati all’Allianz Stadium di Torino dove i nerazzurri di Simone Inzaghi hanno espugnato il campo dei bianconeri per una rete molto contestata. Nonostante sia arrivata su calcio di rigore, quello che ha fatto discutere è quello che è accaduto cinque minuti prima. In realtà sia tra i calciatori in campo, i membri delle panchine, i tifosi presenti allo stadio e quelli di casa hanno capito ben poco.
Sono stati davvero 300 secondi di “pura follia” (per poter usare un termine adatto). Poco prima della fine del primo tempo viene fischiato un calcio di rigore in favore degli ospiti. In un primo momento Irrati lascia correre, ma dalla sala VAR lo richiamano per dirgli che c’è qualcosa che non va e deve essere rivisto. Cambia idea ed indica il penalty. Sul dischetto si presenta Calhanoglu, ma la sua conclusione è respinta da Szczesny.
L’azione non termina affatto lì visto che sul pallone si fiondano lo stesso turco ed i due difensori centrali De Ligt e Chiellini. Dopo una carambola il pallone entra in rete, ma l’arbitro ferma tutto per un presunto fallo dell’ex Milan sul bianconero. Esplode lo stadio. Poi il direttore di gara cambia nuovamente idea: è ancora calcio di rigore per l’Inter. La decisione fa infuriare Allegri che decide di scagliare per terra il suo giaccone (proprio come fece a Carpi anni fa) e protestando con il quarto uomo.
In molti non riescono a capire il motivo reale. Szcesny si è mosso prima? De Ligt è entrato in area di rigore prima che il turco calciasse? Tanti i dubbi che lo stesso Calhanoglu, però, ha spazzato via segnando il gol decisivo su rigore scatenando una marea di polemiche. Nel frattempo è arrivato un post su Instagram molto provocatorio da parte del calciatore della ‘Vecchia Signora’ che non ha voluto fare nomi, ma si è scagliato contro l’arbitro.
Un post che non ha bisogno di essere tradotto visto che si capisce chiaramente. L’ex Paris Saint Germain non menziona il nome di Irrati, ma lo fa capire a numeri: “Difficile giocare in 11 contro 12“. Non è da escludere che possano essere presi provvedimenti contro la sua frase, sicuramente scritta in un momento di rabbia per la sconfitta del suo team.
Il suo post è stato commentato in maniera positiva dai suoi supporters, ma anche criticato non solamente dai tifosi dell’Inter ma anche dalle altre squadre sulla maggior parte dei social network.