La terribile rassegna stampa dallâItalia e dal mondo in merito alla sconfitta dei ragazzi di Roberto Mancini che sono usciti tra i fischi del âRenzo Barberaâ
La sconfitta dellâItalia contro la Macedonia del Nord non poteva passare inosservata. Ovviamente sui quotidiani italiani che esteri non si sta parlando dâaltro che della clamorosa sconfitta interna contro la Macedonia del Nord. Un qualcosa che supera abbondantemente quello che provammo piĂš di quattro anni fa contro la Svezia che volò in Russia.
La sconfitta del âBarberaâ ha azzerato completamente quanto di buono è stato fatto negli ultimi mesi, compreso (soprattutto) la vittoria del campionato europeo. Un risultato che sicuramente sarĂ difficile da digerire. Un boccone amaro che rimarrò indigesto ancora per tantissimo tempo.
Ci è andata giĂš pesante anche la maggior parte dei quotidiani sportivi italiani che non ha salvato praticamente nessuno. Anche dallâestero hanno voluto menzionare questo clamoroso scivolone da parte della nostra nazionale che non è riuscita a segnare un gol ad una squadra che si trova al 62mo posto del ranking FIFA.
Come riportato in precedenza tutti ci sono andati pesanti. Non potrebbe essere altrimenti dâaltronde visto che la gara era piĂš che alla portata per la nostra squadra che ha fallito miseramente una grande occasione. âFuori dal mondoâ intitola la Gazzetta dello Sport, âQuesta Italia è alla fruttaâ (gioco di parole per via della sconfitta contro la Macedonia) da parte del âQuotidiano Sportivoâ.
âTragedia Azzurraâ scrive âAsâ, âItalia se queda fuera del Mundialâ (LâItalia resta fuori dal Mondiale) scrive âSportâ, â LâItalie perdue dans le desertâ (LâItalia persa nel deserto) scrive lâEquipe. âItalia fuera del Mundialâ scrive âMarcaâ, mentre âFazâ: âLâApocalisse italiana è seguita dal disastroâ.