Matteo Salvini a 360° quello che ha parlato della situazione Regionali in Sicilia, del rapporto lavorativo con Giorgia Meloni e di tanto altro
In una intervista rilasciata al âSicilia Cataniaâ ha parlato il leader della Lega, Matteo Salvini. Questâultimo è convinto che il âprogettoâ âPrima lâItaliaâ sta andando verso la direzione giusta e che la regione aiuterĂ ad andare nella direzione che tutti si aspettano e che darĂ delle risposte importanti. Le porte di questo progetto sono aperte davvero a tutti. Anche a a âFratelli dâItaliaâ dove hanno mostrato un atteggiamento abbastanza gelido in merito a questa nuova idea. Poi subito la domanda che ha rotto il ghiaccio: ovvero se è stato ufficialmente interrotto il rapporto lavorativo con la numero uno del partito, Giorgia Meloni: âNon câè stata alcun tipo di rottura. Ci incontreremo e troveremo un accordo proprio come è sempre successoâ.
Per Salvini non è affatto un problema che a Palermo âFdiâ vuole candidare Varchi, la Lega Scoma, âPrima lâItaliaâ Lagalla e âForza Italiaâ Cascio: âLa federazione è un passo per evitare divisioni e malintesiâ. No al bis di Musumeci, anche se la Meloni è intenzionata a rivolerlo a tutti i costi: âBisognerĂ fare tutte le valutazioni del caso come avvenuto nel resto dâItalia. Parleremo di temi importanti come i rifiuti, la sanitĂ , le infrastrutture ed il turismo. A Giorgia ribadirò che la scelta finale spetta ai siciliani e su questo credo che lei sia dâaccordo con meâ.
Non ha dubbi sul fatto che sia âForza Italiaâ che gli altri alleati centristi siano dâaccordo per questa linea sulle Regionali, ci ha tenuto a ribadire che la loro forza è proprio lâunitĂ . In merito a questo ci ha tenuto a fare un importante esempio, ovvero chiedere al governo di tagliare le accise del carburante.
Eâ convinto che riuscirĂ ad avere la meglio anche per âpace fiscaleâ e ârottamazione cartelle di Equitaliaâ. Il tempo stringe in Sicilia e il grande giorno si avvicina, ma il momento della nomination? âUn passo alla volta. Minarsi da dimostrato di avere qualitĂ per la regioneâ.