Beckham cuore d’oro, il suo account Instagram alla dottoressa di Kharkiv

L’ex calciatore ha regalato per un giorno il suo account Instagram alla dottoressa ucraina Irina Kondratova

La guerra in Ucraina ha acceso la solidarietà e l’appoggio di moltissimi personaggi noti, che si sono mossi per sostenere la causa delle popolazioni offese. Tra questi c’è anche David Beckham, il cui gesto è stato molto apprezzato.

L’ex calciatore ha regalato per un giorno il suo account Instagram alla dottoressa ucraina Irina Kondratova per permetterle di mostrare al mondo il lavoro del centro perinatale di Kharkiv. Il profilo Instagram di Beckham conta più di 71mila follower. Nelle sue stories, sono così comparsi i video della dottoressa mentre è a lavoro con l’Unicef. Iryna, capo di un centro perinatale regionale, ha postato dei video sul lavoro che i professionisti medici stanno facendo nella città.

Nei video si vedono neonati curati nel seminterrato e pazienti sfuggiti ai bombardamenti. “I primi giorni sono stati i più difficili. Abbiamo dovuto imparare a lavorare con i bombardamenti e gli scioperi. “Probabilmente stiamo rischiando la vita, ma non ci pensiamo affatto. Amiamo il nostro lavoro. Medici e infermieri qui, ci preoccupiamo, piangiamo, ma nessuno di noi si arrende”, ha detto Irina. In questo modo, il medico può sfuggire alla censura e mostrare la realtà senza filtri né ostacoli, facendo vedere al mondo la dura realtà della popolazione colpita dai bombardamenti russi e potendo contare sul grande eco mediatico assicurato dai follower del personaggio pubblico.

L’ex calciatore aveva già mostrato la sua generosità, aprendo una raccolta fondi attraverso la sua fondazione per l’Unicef (di cui è ambasciatore), tramite il suo profilo Instagram. Con la moglie Victoria, ha donato un milione di dollari agli Ucraini. Diverse le star di Hollywood che hanno mostrato la loro generosità, come Leonardo Di Caprio che ha donato 10 milioni di dollari alla popolazione ucraina colpita dalla guerra.

Impostazioni privacy