Chiara Giordano e Raul Bova, la triste verità dopo anni: “Le incomprensioni sono nate da…”

A distanza di anni dalla fine della storia tra Raul Bova e Chiara Giordano,  ecco finalmente emergere tutta la verità sulla rottura.

Allegra, sorridente, entusiasta e piena di vita: Chiara Giordano è una vera esplosione di energia, davvero instancabile. La sofferenza è stata importante ma, adesso, la donna sembra aver ritrovato le energie giuste.

Classe 1973, Chiara Giordano è nata a Roma da una famiglia dell’alta borghesia romana. Sua madre, Annamaria Bernardini De Pace, è una nota avvocata divorzista, mentre suo papà, Francesco, era professore di Storia del Diritto Romano, deceduto qualche anno fa. Ha una sorella, Francesca. Chiara si è laureata in veterinaria, la sua più grande passione, con 110 e lode. Durante il suo percorso universitario ha incontrato Raoul Bova, all’età di 23 annim nel 1997.

Tra i due è stato un colpo di fulmine, fino al matrimonio arrivato nel 2000 e i figli: Alessandro Leon, nato nel 2000, e Francesco, nato nel 2001. Dopo 13 anni, però, le incomprensioni hanno avuto la meglio e il legame si è rotto. “Le incomprensioni tra me e Raoul sono incominciate due anni fa, durante la sua lunga assenza”, diceva lei nel 2015. Bova, impegnato nelle riprese di Immaturi-Il viaggio di Paolo Genovese, ha conosciuto sul set l’attrice Rocio Muñoz Morales. Se Chiara Giordano ha scelto il silenzio dopo la separazione, lo stesso non ha fatto l’ex marito che ha rilasciato, ai tempi, un’intervista in cui entrava nel privato e nel dettaglio delle loro incomprensioni.

“Ho sofferto tanto”

Ad otto anni dalla separazione, è stata Chiara Giordano a volersi raccontare senza filtri e lo ha fatto in un’intervista su Il Corriere della Sera, poco prima del debutto con un programma tutto suo, la Dottoressa Giordy, in onda su Tim Vision. “Mi sono concentrata a lungo per essere la moglie perfetta e la mamma perfetta. Poi capisci che fare tutto giusto è l’errore peggiore e che devi ascoltare la tua natura”, ha detto la donna, che ha riscoperto così le sue passioni. “Mi avevano insegnato a eseguire, obbedire, pensare prima agli altri, ma quando ti arrivano le botte dici ‘sapete che c’è… ora mi ascolto io’. Da piccola volevo ballare, facevo danza classica. Adesso mi sono iscritta a un corso di ballo. Una cosa mai pensata, perché magari non stava bene che ballassi”. Grazie ad un percorso con una brava psicologa, Chiara Giordano ha imparato a lasciare andare la rabbia in fretta e ha superare le delusioni e anche le cattive voci di chi nel tempo ha accusato Raul Bova di averla tradita. Lui dal canto suo ha smentito:

“Sono sempre stato fedele fino al punto in cui ho sentito che la mia storia stava finendo. Allora ho preferito non continuare ad avere storie parallele. Il problema non era aver compiuto il gesto, ma non il provare più amore”. Superata la delusione, Chiara Giordano ha iniziato una relazione con il ballerino e coreografo Andrea Evangelista, che 15 anni in meno di lei. Eppure, non sembra essere un problema. “Il dolore è durato sei, sette anni. Ho sofferto tanto“. Alla fine, però, è riuscita a lasciar andare la rabbia e la serenità è ritornata!”

Impostazioni privacy