In merito ad una possibile eliminazione da parte del Green Pass anche lâinfettivologo Matteo Bassetti ha voluto dire la sua. Lo ha fatto rilasciando una intervista ai microfoni dellâAdnkronos dove ha voluto esprimere il suo pensiero a riguardo del certificato verde
La situazione relativa al Covid non è passata assolutamente in secondo piano, in merito a quello che si sta verificando in Ucraina da quasi tre settimane. Anzi, nellâultimo periodo i dati relativi alle persone che hanno contratto il virus stanno notevolmente risalendo, segno del fatto che non bisogna assolutamente abbassare la guardia e che il pericolo non è stato affatto messo dietro le spalle.
Tanti virologi chiedono di continuare a rispettare le distanze di sicurezza e, quando è il caso, di continuare ad utilizzare la mascherina. Per quanto riguarda il Green Pass, invece, si sta parlando in particolare del 31 marzo.
LEGGI ANCHE >>>Â ESCLUSIVA â Bassetti: âUcraini da aiutare, ma sono una bomba sanitariaâ
Il giorno in cui tutti gli italiani stanno aspettando con grande ansia anche se nelle ultime ore la situazione pare cambiata. In merito a questo il direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, Matteo Bassetti ha voluto dire la sua. Lo ha fatto rilasciando una intervista ai microfoni dellâAdnkronos.
Queste sono state alcune delle sue parole in merito al certificato verde: âIl Green Pass andrebbe abbandonato molto velocementeâ. Non solo: a quanto pare questo documento sembra essere diventato un vero e proprio peso per i cittadini. âSta diventando una complicazione per i vaccinati.
LEGGI ANCHE >>>Â Bassetti: âDal 31 marzo basta al Green Passâ
Negli ultimi mesi non ha portato a nessun reale vantaggioâ. Un totale fallimento quindi? Non ha utilizzato assolutamente questo termine, ma ci ha tenuto a ribadire che: âSpesso il Green Pass viene disatteso ed è molto meglio eliminarlo rapidamenteâ.