Serie A, ancora una vittoria importante per la Juventus di Allegri che vince con il minimo sforzo contro lo Spezia, anche se nella ripresa la gara si è complicata molto per i bianconeri
Eâ una Juventus che vuole continuare la sua striscia di risultati utili consecutivi. Allo âStadiumâ arrivano i liguri allenati da Thiago Motta, pronti ad unâaltra e clamorosa impresa in trasferta contro le big. A condurre il match, però, sono i padroni di casa che prima ci provano con Morata ed Arthur, ma lâestremo difensore Provedel è molto attento. La Juve conduce il gioco. Il gol è nellâaria ed infatti arriva al minuto 21Ⲡproprio con il centravanti spagnolo che, servito ottimamente da Locatelli, con un tocco di prima infila per il pallone dellâ1-0. Da segnalare il brutto errore, su rinvio, da parte del portiere dei liguri.
A dominare lâincontro è solamente la Juventus: ci provano in altre due occasioni con Arthur (Cuadrado protagonista) e Vlahovic, ma la palla del possibile 2-0 non è intenzionata proprio ad entrare. Nella ripresa lo Spezia vuole mandare un messaggio chiaro ai padroni di casa: ci prova Gyasi di testa, ma Szczesny blocca poco prima della linea di porta.
LEGGI ANCHE >>>Â Serie A, poker Sassuolo: pareggio tra Bologna-Toro e Fiorentina-Verona
Ottimo avvio di ripresa da parte dei liguri che dominano il gioco e creano molte azioni. In particolar modo con il neoentrato Kovalenko che trova un filtrante per Agudelo sulla sinistra dellâarea: il polacco riesce a chiudere lo specchio della porta e salva i suoi. La Juve ha anche la possibilitĂ di chiuderla: stessa azione di Cuadrado in coppa contro la Fiorentina, ma questa volta Morata non arriva per pochi centimetri ed il suo destro va fuori.
Dopo tre minuti di recupero dove lo Spezia aveva ritrovato coraggio, ma tutto questo non è bastato, lâarbitro fischia tre volte e manda le due squadre negli spogliatoi. Altri tre punti importanti per la âVecchia Signoraâ e consolidano il quarto posto in classifica.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Rugani, De Ligt, Pellegrini (63ⲠBernardeschi); Locatelli, Arthur, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic (85ⲠKean), Morata.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore (76ⲠBourabia), Bastoni, Agudelo; Gyasi, Manaj (76ⲠKovalenko), Verde.
MARCATORI: 21ⲠMorata
LEGGI ANCHE >>>Â La Lazio si riscatta a Cagliari: Immobile riscrive la storia
AMMONITI: Erlic (S), Vlahovic (J), Pellegrini (J), Bernardeschi (J), Bourabia (S)
ARBITRO: Fourneau
RECUPERO: 0Ⲡpt, 3Ⲡst