Juventus, Bonucci “eroico” e prestazione super: De Ligt lo ’emula’

Juventus, prestazione da incorniciare per il capitano Leonardo Bonucci che è stato uno dei migliori in campo della sua squadra contro l’ottimo Empoli di Andreazzoli. Il suo compagno di reparto De Ligt pronto a diventare come lui?

Juventus, ottima prestazione di Bonucci
Leonardo Bonucci (Foto LaPresse)

Una vittoria importantissima e pesantissima per la Juventus di Massimiliano Allegri. Tre punti che servono ulteriormente per avvicinarsi, sempre di più, nelle zone alte della classifica. Non che i bianconeri in questo momento non lo siano, ma approfittando dei passi falsi delle due milanesi può ancora sperare in un miracolo sportivo. Prestazione da incorniciare per Leonardo Bonucci. Il capitano è stato uno dei migliori in campo.

LEGGI ANCHE >>>Dusan Vlahovic trascina la Juventus: i bianconeri espugnano il campo dell’Empoli

Prestazione da vero leader. Non sbaglia mai un colpo e quando serve cerca di aiutare anche il reparto offensivo, anche se di questi problemi non ce ne sono visto che Dusan Vlahovic ha trovato addirittura una fantastica doppietta. Tornando al numero 19 bianconero ha salvato in ben due occasioni il risultato. Il primo quando, su calcio di punizione per gli avversari, ha deviato sulla traversa (di testa) il pallone. Poco è servito il suo miracolo visto che pochi secondi dopo c’è stata la rete di La Mantia.

Juventus, prestazione super per Bonucci: bene anche De Ligt

De Ligt pronto a diventare leader come Bonucci
Matthijs De Ligt (Foto LaPresse)

Proprio l’attaccante, ex Sampdoria, ha avuto l’occasione di pareggiare i conti nel finale ma un intervento in scivolata del nazionale azzurro ha impedito che ciò accadesse facendo carambolare la sfera sulla coscia dell’avversario che ha mandato involontariamente in angolo. Buona anche la prestazione del suo compagno di reparto, Matthijs De Ligt. Il centrale olandese sta continuando il suo percorso di crescita.

LEGGI ANCHE >>>Serie A, botta e risposta tra Salernitana e Bologna: divisa la posta in palio

Sui social i tifosi bianconeri lo hanno notato ed in tanti sperano che il classe ’99 possa raggiungere i livelli del nativo di Viterbo che ha preso per mano la squadra. Ha molto tempo a disposizione visto che parliamo di un ragazzo di 22 anni che ha ancora una carriera avanti. Che sia ancora con la maglia della Juventus?

Impostazioni privacy