Goggia risponde alla mamma di Brignone: “Polemica offensiva e sgradevole”

L’azzurra, intervistata in radio, è tornata sulle parole di Ninna Quario. “Hanno mancato di rispetto soprattutto ai medici della Federazione. Il mio ortopedico stava per svenire quando ha visto le condizioni del ginocchio”.

“Una polemica sgradevole e penso anche offensiva. Non ho bisogno di fomentarla”. Sofia Goggia è tornata sulle polemiche nate dalle parole di Ninna Quario, ex sciatrice e mamma di Federica Brignone che aveva minimizzato il suo infortunio pre-Olimpiadi: “Probabilmente era di poco conto, altrimenti non avrebbe gareggiato…”.

Sofia Goggia
Sofia Goggia intervistata appena atterrata a Malpensa (Ansa Foto)

L’azzurra, medaglia d’argento a Pechino 2022 nella discesa libera, ha parlato a Rtl ribadendo il suo punto di vista: “La cosa è stata offensiva soprattutto nei confronti di gente qualificata come i dottori della Federazione. Loro non sostengono il falso e agiscono per il bene degli atleti. È la prima volta che parlo chiaramente di questa cosa, me l’hanno chiesto appena atterrata a Malpensa e quindi ho glissato. Cerco comunque di sorvolare nonostante sia stato molto sgradevole”.

LEGGI ANCHE QUESTO: Tapiro d’Oro, Goggia risponde alla mamma di Brignone: “Datelo a lei”

Goggia su Ninna Quario: “È sempre lei che fa polemica su di me, chissà perché…”

Sofia Goggia
Sofia Goggia è tornata sulle polemiche innescata da Ninna Quario, mamma di Brignone: “Sue parole sgradevoli e offensive” (Ansa Foto)

Goggia racconta il confronto avvenuto con l’ortopedico: “Mi segue da quando ho 14 anni, l’altro giorno sono andato da lui a fare un check e mi ha detto che gli è venuto da svenire quando ha preso in mano il mio ginocchio dopo Cortina. Era in condizioni pessime”. Goggia è stata accusata di egocentrismo: “Penso che lo sport ad alto livello implichi una sorta di egoismo, l’atleta deve pensare a sé per conseguire un percorso personale che lo porterà agli obiettivi prefissati. Chissà come mai, però è sempre lei che fa polemiche su di me”. La sciatrice ha tirato le somme su Pechino: “Un’edizione molto ricca a livello di medaglie anche se c’è stato un oro in meno rispetto alle scorse. È stata una trasferta molto positiva per l’Italia, anche in ottica Milano-Cortina 2026. Mi sento già carica solo a pensarci. Voglio impostare questi 4 anni al meglio per farmi trovare pronta per quell’evento”.

Impostazioni privacy