Roma, la ‘telefonata’ a Pairetto costa caro a Mourinho: la decisione ufficiale

Roma, non è passata inosservata al Giudice Sportivo la reazione di José Mourinho nei confronti del direttore di gara dell’incontro di sabato pomeriggio tra la Roma e l’Hellas Verona: da pochi minuti è arrivata la sanzione ufficiale per il manager portoghese

José Mourinho, arriva la squalifica per il tecnico portoghese
José Mourinho (Foto LaPresse)

Alla fine è arrivata la decisione da parte del Giudice Sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, nei confronti dell’allenatore della Roma, José Mourinho. Ricordiamo che quest’ultimo, nel corso della partita di campionato pareggiata contro l’Hellas Verona per 2-2, è stato espulso dal direttore di gara Luca Pairetto. In primis per reiterate proteste e, soprattutto, per il gesto che l’allenatore ha rivolto all’arbitro. Come riportato in precedenza, però, è arrivata la sanzione ufficiale per lo ‘Special One‘.

LEGGI ANCHE >>> “Ti ha mandato la Juve”: ora Mourinho rischia una stangata clamorosa

Il gesto della “telefonata” con tanto di “Ti ha mandato la Juventus” è stata sanzionata con il cartellino rosso da parte del fischietto di Nichelino che lo ha mandato dritto negli spogliatoi. Una frase che è stata ripetuta più volte come riferiscono alcuni giornalisti, sia in campo che dentro lo spogliatoio.

Roma, due turni di stop per Mourinho e non solo

Mourinho sanzionato dal Giudice Sportivo
Luca Pairetto esplle José Mourinho (Foto LaPresse)

José Mourinho è stato fermato per due turni dal Giudice Sportivo. Per il mister niente trasferta in Liguria contro lo Spezia di Thiago Motta e partita in casa contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Non è finita qui visto che gli è stata inflitta anche una multa di 20mila euro. Anche il direttore sportivo del club, Tiago Pinto, è stato fermato fino all’8 marzo.

LEGGI ANCHE >>>La Roma ‘green’ salva Mourinho: tifosi stufi, altro affronto su Twitter

Non un bel momento quello che sta attraversando la squadra giallorossa. Oltre ai risultati che non arrivano, ci sono anche i problemi che riguardano la positività al Covid di quattro elementi importanti della rosa ed anche il fatto che due attaccanti come Zaniolo ed El Shaarawy hanno deciso di trascorrere il sabato sera in discoteca. Un gesto che non è stato digerito da alcuni tifosi che hanno visto in loro una mancanza di serietà. Poco importa, sempre secondo i sostenitori, che non erano a disposizione per l’ultima gara pareggiata in casa.

Impostazioni privacy