Achille Lauro batte tutti e lancia la sfida a Mahmood e Blanco

Il cantante romano si prende la rivincita dopo il deludente piazzamento al Festival di Sanremo: ora sfiderà Mahmood e Blanco

Achille Lauro Sanremo
Achille Lauro a Sanremo (Ansa)

Achille Lauro ha infatti vinto “Una voce per San Marino” con la canzone Stripper, piazzandosi sopra Alessandro Coli e Dj Burak Yeter, al secondo posto, e Aaron Sibley che ha chiuso l’evento musicale al terzo posto. La serata era stata organizzata dal piccolo Stato per scegliere il suo rappresentante per l’Eurovision Song Contest, che quest’anno si svolgerà in Italia, a Torino, dal 10 al 14 maggio.

La vittoria con il suo brano intitolato “Stripper”

Con il suo brano Stripper, Lauro ha battuto anche alcuni volti noti del panorama musicale italiano, come ad esempio Ivana Spagna o Valerio Scanu, oppure altri meno conosciuti come Alberto Fortis, Brividi, l’ex tronista Francesco Monte, Cristina Ramos vincitrice di “Got Talent Espana”. Ha dato invece forfait per motivi di salute il rapper Blind, altro volto noto al pubblico della televisione italiana per essere stato tra i protagonisti di “X factor 2020”.

LEGGI ANCHE: Sanremo, dedica di Achille Lauro alla Bertè: la risposta arriva sui social

Il cantante romano Achille Lauro era tuttavia già dato per superfavorito alla vigilia, per la competizione che sembrava facesse gola a molti partecipanti del Festival di Sanremo che non erano però riusciti ad affermarsi sul palco del Teatro Ariston.

A decretare la sua vittoria, una giuria guidata da Mogol, nella serata finale al Teatro Nuovo di Dogana trasmessa da San Marino Rtv. Tra gli organizzatori della manifestazione figuravano Media Evolution e la Segreteria di Stato per il Turismo. Ora Lauro alla kermesse musicale europea si troverà davanti anche Mahmood e Blanco, che gareggeranno per l’Italia con il brano vincitore di Sanremo “Brividi”.

Achille Lauro Sanremo
Achille Lauro a Sanremo (Ansa)

LEGGI ANCHE: Sanremo, l’affondo dell’ex volto Rai don Fabrizio Gatta contro Achille Lauro

In quell’occasione Achille Lauro si era piazzato al quattordicesimo posto con il suo brano “Domenica”, intorno a cui si erano create diverse polemiche per gli atteggiamenti giudicati sprezzanti contro la fede cristiana. 

Impostazioni privacy