Formula 1, presentata la Ferrari 2022. Binotto: “Le aspettative sono alte”

E’ stata presentata la Ferrari 2022. La monoposto farà il suo esordio in Formula 1 nei test invernali di Barcellona in programma dal 23 al 25 febbraio.

La grande attesa per i tifosi della Ferrari è finita: la scuderia di Maranello ha svelato la monoposto per il prossimo Mondiale di Formula 1. Si tratta di una vettura sicuramente diversa da quelle precedenti anche per la rivoluzione che la Fia ha deciso di introdurre dal 2022.

Ferrari
Presentata la nuova Ferrari (screenshot video Facebook)

Grandi aspettative in casa Ferrari per la prossima stagione. Le ultime indiscrezioni arrivate dalla Spagna parlano di una vettura molto competitiva e in grado di poter competere contro Mercedes e Red Bull.

LEGGI ANCHE <<< Formula 1, c’è l’annuncio: Mick Schumacher in Ferrari nel 2022

Ipotesi che dovranno essere confermate in pista. La prima uscita della nuova monoposto è prevista ai test di Barcellona in programma dal 23 al 25 febbraio, ma le risposte vere dovrebbero arrivare direttamente il 20 marzo quando è in programma il primo Gran Premio della stagione.

Leclerc: “Stagione importante per il team e i piloti”

Charles Leclerc
Charles Leclerc pronto alla sua nuova stagione con la Ferrari © Ansa

Una presentazione della nuova Ferrari che ha visto come protagonisti i due piloti Leclerc e Sainz. Il monegasco, dopo una breve presentazione di Mattia Binotto, ha confermato la sua voglia di ritornare a lottare per la vittoria dopo due anni difficili. “Lavoro duramente stagione dopo stagione per migliorare – ha detto Charles riportato da f1grandprix.motorionline.comma questa è la stagione più importante sia per il team che per noi piloti. Le aspettative sono alte e siamo sicuri che potremmo raggiungere dei grandi risultati“.

Grandi motivazioni anche per Carlos Sainz, al suo secondo anno in Ferrari: “Sono pronto più che mai. Il 2021 per me è stato importante per conoscere meglio la monoposto e la squadra. Ora da pilota voglio più successi e quindi andiamo a prenderli“.

LEGGI ANCHE <<< Clamoroso: arrestato l’ex pilota della Ferrari

I due piloti, come si vede dalle dichiarazioni, sono pronti e vogliosi di riportare la Ferrari dove merita dopo anni difficili. Non ci resta che aspettare il 20 marzo per capire i reali obiettivi della scuderia di Maranello per questo 2022.

Impostazioni privacy