Doppia scossa avvertita in Italia: la prima la sera di San Valentino in provincia di Macerata (magnitudo 2.8), la seconda alle 3:12 in Friuli Venezia Giulia (magnitudo 3.4). In entrambi i casi fortunatamente non sono stati segnalati danni a persone o cose.
Una breve scossa registrata alle 3.12 nel nordest del Friuli Venezia Giulia, in provincia di Udine. Il sisma, di magnitudo 3.4, ha avuto l’ipocentro a 10 chilometri di profondità ed epicentro vicino Dogna.
Questi i rilevamenti effettuati da parte dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV). Per fortuna non sono stati segnalati danni a persone o cose. Un terremo “molto leggero”, così viene classificato secondo la scala Richter. Significa che spesso viene avvertito, ma in linea generale non è talmente forte da causare danni.
LEGGI ANCHE QUESTO: Terremoto in Emilia Romagna, altre scosse avvertite nella notte: le ultime
La sera del 14 febbraio alle 22:26, invece, i sismografi dell’INGV avevano registrato un’altra scossa, stavolta di magnitudo 2.8, a 5 chilometri da San Fiordimonte, in provincia di Macerata. Una profondità di 12 chilometri. Nessun danno segnalato anche in questo caso.